caro
@chiacchia di errori ne commettiamo tutti, sopratutto se facciamo qualcosa: dallo scrivere all'eseguire passando dal progettare.
Tuttavia consentimi io ho scritto "primi a tetto" anziché prismi a tetto, il mio è un errore ortografico non voluto: io sono convinto di aver pigiato anche il tasto della esse, forse nella velocità dello scrivere non l'ho pigiato a sufficienza. Che io volessi intendere prismi e non di "primi" lo si può anche dedurre dal fatto che poco prima avevo scritto Prismi di Porro e poi c'è anche l'allegato che ho postato. La tua osservazione sarebbe stata lecita se io avessi scritto in tutti e due i casi "primi" anziché prismi: un pò come tu insistevi a scrivere "carisma" al posto di crismi (da cui la mia correzione di allora).
Poi volevo farti notare, con bonomia, un'altra cosa: tu hai equiparato le 150.000 LIT spese all'incirca nel 1985 da
@Gianco a circa 300,00 euro di adesso facendo il ragionamento, molto diffuso, che quello che prima dell'avvento dell'euro costava 100,000 LIT dopo un paio d'anni dal cambio della moneta è venuto a costare 200,00 euro anziché 52,65 euro.