Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Concettualmente, non capisco se sei il conduttore Amministratore o il locatore.
Di prassi il proprietario ha un locale accatastato C/1 e offre al conduttore il contratto. Sarà il conduttore che dovrà valutare se la sua proposta attività con la sua associazione di categoria può svolgere l'attività in quei locali, che comunque sono locali aperti al pubblico e quindi hanno una valenza professionale. L'amministratore condominiale potrebbe anche, aggiungere un'attività di agenzia immobiliare, di assistenza alle opere di manutenzione, istallazione SKY o allarmi e quindi ricavarne un valore aggiunto dal posizionamento sulla via commerciale e dai locali.
Se poi il conduttore ha bisogno di A/10 Direzionale si valuterà la variazione catastale.
Al di la del tecnicismo sulla classificazione catastale, di cui ti ringrazio per la precisazione, la domanda aveva unicamente una valenza fiscale, non di attribuzione.C/1 Negozi e botteghe, A/10 uffici e studi privati. I primi sono locali con servizi igienici, i secondi sono costituiti da vani più servizi, disimpegnati.
Mi sa che avete letto con poca attenzione il mio intervento. la differenza fra le due categorie è sostanziale. Evidentemente dipende dall'unità immobiliare, dalla sua conformazione. Poi tu affitti quel locale in quelle condizioni ed il conduttore ci svolge l'attività che ritiene opportuno nei limiti della sua destinazione. Altrimenti la si cambia.C/1 Negozi e botteghe, A/10 uffici e studi privati. I primi sono locali con servizi igienici, i secondi sono costituiti da vani più servizi, disimpegnati.
Mi sa che invece ti è sfuggita la precisazione seguente: ... dai, scherzo.Mi sa che avete letto con poca attenzione il mio intervento. la differenza fra le due categorie è sostanziale. Evidentemente dipende dall'unità immobiliare, dalla sua conformazione. Poi tu affitti quel locale in quelle condizioni ed il conduttore ci svolge l'attività che ritiene opportuno nei limiti della sua destinazione. Altrimenti la si cambia.
Gratis per sempre!