Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Uhm..mi avevano già scritto che la restituzione delle chiavi non pone fine al contratto, quindi farebbero l'ingiunzione di pagamento, pignoramento etc., giusto?Si accontenteranno e chiuderanno la questione.
Il locatore potrebbe avviare quelle pratiche legali, che però sono lunghe e costose.farebbero l'ingiunzione di pagamento, pignoramento etc., giusto?
Non è la restituzione delle chiavi che pone fine al contratto, ma il tuo recesso per gravi motivi.Uhm..mi avevano già scritto che la restituzione delle chiavi non pone fine al contratto, quindi farebbero l'ingiunzione di pagamento, pignoramento etc., giusto?
Nella vita bisogna anche avere le palle di sapersi imporre e farsi rispettare, senza questo presupposto sai già che qualunque motivazione ti verrà data su questo forum , ti metteranno i piedi in testa perché non saprai farti rispettare. Se devi andare via tra 2 anni, sicuramente andrà cosìUhm..mi avevano già scritto che la restituzione delle chiavi non pone fine al contratto, quindi farebbero l'ingiunzione di pagamento, pignoramento etc., giusto?
Grazie, infatti ho inviato il recesso per gravi motivi l'estate scorsa ed è stato rifiutato, ho ricevuto la risposta per raccomandata dove tra l'altro veniva specificato che la ferma intenzione della proprietà era quella di ottenere il pieno rispetto del contratto fino alla scadenza. Conoscendo le persone ( carattere e mezzi ) l'ingiunzione verrà fatta e secondo l'avvocato a cui ho chiesto consigli i gravi motivi ci sono, ma probabilmente sono risolvibili con interventi abbastanza veloci - applicazione delle contropareti e installazione della ventilazione, quindi non è certo che si tratti di vizi strutturali che mi permetterebbero di chiedere la risoluzione secondo art. 1581.., dipenderà dalla valutazione del ctu. Purtroppo quando non vi è consenso tra inquilini e proprietari diventa tutto molto complicato e secondo l'avvocato un compromesso costerebbe sempre meno di una causa.. Ormai ho fatto l'offerta di pagare 1 anno su 2 rimanenti con rilascio in autunno e aspetto la risposta, se sarà negativa probabilmente bisognerà chiedere atp, valutando comunque i costi..Non è la restituzione delle chiavi che pone fine al contratto, ma il tuo recesso per gravi motivi
Per cui mi pare di capire che se anche il proprietario facesse velocemente i lavori a sua cura e spese eliminando le criticità dell'appartamento, tu vorresti comunque andare via.i gravi motivi ci sono, ma probabilmente sono risolvibili con interventi abbastanza veloci
Se lo desideri aggiornaci sull'esito della tua proposta; speriamo che venga accettata!l'offerta di pagare 1 anno su 2 rimanenti con rilascio in autunno e aspetto la risposta
Gratis per sempre!