Quindi la durata della prima proroga/rinnovo non è determinante? Purche uguale o >6 anni?Sei anni e un giorno.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi la durata della prima proroga/rinnovo non è determinante? Purche uguale o >6 anni?Sei anni e un giorno.
Non lo è. Ed è sempre di sei anni.la durata della prima proroga/rinnovo non è determinante?
Grazie. Allora avevo interpretato correttamente il meccanismo: peccato che il conduttore (da 30 anni e più forse) faccia fatica a pagare il canone nominale, per cui non applico nemmeno il 75%Non lo è. Ed è sempre di sei anni.
@Nemesis, Lei ha una situazione simile? Un immobile ad uso residenziale locato a professionisti? Ha mai avuto problemi? Potrebbe aiutarmi con un fac-simile del contratto che ha utilizzato? La ringrazio molto.Limitazione aggirabile stabilendo una durata (anche di poco) superiore.
L’applicazione dell’art. 35 della legge n. 392/1978 non opera automaticamente per le attività professionali, ma impone di valutare se l’esercizio della suddetta attività presupponga un’organizzazione commerciale prevalente rispetto all’elemento professionale.
Siccome pare che il tuo potenziale inquilino sia un professionista persona fisica con partita IVA:a professionisti
non una società, potresti stipulare un contratto di locazione 4 + 4 ad uso promiscuo.un professionista
sarebbe interessato a risiedere nell'immobile A/4?professione sanitaria che non necessita di strumentazione e autorizzazione della ASL
No, lo utilizzerebbero solo per l'attività. Nessuno prenderebbe la residenza. Io dovrei fittare solo 2 stanze a due diversi professionisti e non tutto l'appartamento. Non so se questo potrebbe agevolare o aggravare la situazione. Grazie mille.Siccome pare che il tuo potenziale inquilino sia un professionista persona fisica con partita IVA:
non una società, potresti stipulare un contratto di locazione 4 + 4 ad uso promiscuo.
Io l'avevo fatto con una giovane architetto che lavorava nell'appartamento locato, dove abitava e aveva registrato la residenza.
Nel tuo caso quel soggetto che svolge una
sarebbe interessato a risiedere nell'immobile A/4?
E il resto dell’appartamento da chi verrebbe utilizzato?Io dovrei fittare solo 2 stanze a due diversi professionisti e non tutto l'appartamento.
Da me sempre uso professionale.E il resto dell’appartamento da chi verrebbe utilizzato?
Forse si tratta dell'appartamento di cui avevi già parlato:dovrei fittare solo 2 stanze a due diversi professionisti e non tutto l'appartamento.
Gratis per sempre!