Buongiorno a tutti, si parla di due appartamenti (A/10) adiacenti (subalterni diversi), di due proprietari diversi, già rappresentati uniti al catasto su un'unica piantina con porta comunicante.
La necessità è quella di fare un unico contratto di affitto ad una società.
Le motivazioni: avere un solo canone, un'unica obbligazione relativamente alle scadenze e il destino del contratto ovvero evitare che ad un certo momento uno dei due proprietari si defili e decida di non rinnovare più.
La soluzione dell'affitto di uno all'altro dei proprietari con possibilità di subaffittare al conduttore mi sembra che non risolvi il problema e poi uno dei dei due proprietari si troverebbe gravato di entrate e doppie tasse.
La mia idea è quella di fare due contratti separati collegati da una clausola ad hoc sottoscritta da entrambi i proprietari che li coobblighi anche nelle decisioni future.
Qualcuno di voi ha già una clausola del genere in archivio?
Qualcuno ha un'idea migliore?
Grazie a quanti vorranno dare il loro contributo
saluti
La necessità è quella di fare un unico contratto di affitto ad una società.
Le motivazioni: avere un solo canone, un'unica obbligazione relativamente alle scadenze e il destino del contratto ovvero evitare che ad un certo momento uno dei due proprietari si defili e decida di non rinnovare più.
La soluzione dell'affitto di uno all'altro dei proprietari con possibilità di subaffittare al conduttore mi sembra che non risolvi il problema e poi uno dei dei due proprietari si troverebbe gravato di entrate e doppie tasse.
La mia idea è quella di fare due contratti separati collegati da una clausola ad hoc sottoscritta da entrambi i proprietari che li coobblighi anche nelle decisioni future.
Qualcuno di voi ha già una clausola del genere in archivio?
Qualcuno ha un'idea migliore?
Grazie a quanti vorranno dare il loro contributo
saluti