Sono co-proprietario insieme ai miei 2 fratelli di un appartamento che abbiamo concesso in locazione aderendo alla cedolare secca. Uno dei miei fratelli ha ceduto la propria parte a me e all'altro fratello (quindi si passa da 3 proprietari a 2). Il contratto di affitto registrato scade ad agosto 2014. E' previsto qualche adempimento fiscale da intraprendere per comunicare all'Agenzia delle Entrate questa nuova situazione ai fini del contratto registrato? Oppure il contratto di locazione adesso intestato a tutti e tre automaticamente verrà considerato intestato solo ai 2 proprietari superstiti (e quindi la cedolare secca sarà imputata solo ai due rimanenti per la rispettiva quota di possesso)?
Ho cercato in rete e mi pare di capire che si debba presentare il modello 69 barrando la casella "cessione". Ma vanno inseriti i nominativi di tutti e 3 i vecchi proprietari o solo dei due superstiti? Il nominativo del conduttore va anch'esso inserito? Va pagata l'imposta di registro di 67€ (110T) anche se si è in regime di cedolare secca? C'è qualche altra imposta da versare?
Grazie
Ho cercato in rete e mi pare di capire che si debba presentare il modello 69 barrando la casella "cessione". Ma vanno inseriti i nominativi di tutti e 3 i vecchi proprietari o solo dei due superstiti? Il nominativo del conduttore va anch'esso inserito? Va pagata l'imposta di registro di 67€ (110T) anche se si è in regime di cedolare secca? C'è qualche altra imposta da versare?
Grazie