Tu consegni ai conduttori i consuntivi spese redatti dall'amministratore e approvati dall'assemblea?sia in termini di seccature e di perdite di tempo
Calcoli e regoli con gli inquilini i conguagli annuali?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tu consegni ai conduttori i consuntivi spese redatti dall'amministratore e approvati dall'assemblea?sia in termini di seccature e di perdite di tempo
Non c'è nulla da elencare: si prende il consuntivo delle spese approvato dall'assemblea e tutte le spese ricomprese sotto la voce "ordinarie" sono addebitate al conduttore. Molto semplice.potresti elencare le voci di spese condominiali che addebiti ai tuoi inquilini
Certamente.Tu consegni ai conduttori i consuntivi spese redatti dall'amministratore e approvati dall'assemblea?
Da quello che ti ho scritto, non devo calcolare nulla.Calcoli e regoli con gli inquilini i conguagli annuali?
Nei preventivi e consuntivi redatti dagli amministratori dei condomìni dove gestiamo le locazioni, le varie spese sono suddivise tra patrimoniali, ripetibili comuni, ripetibili di scala, ascensore, ecc.tutte le spese ricomprese sotto la voce "ordinarie" sono addebitate al conduttore.
Non devi calcolare i conguagli dellenon devo calcolare nulla.
soltanto se il preventivo coincide esattamente col consuntivo redatto a fine esercizio e approvato dall'assemblea.spese ricomprese sotto la voce "ordinarie"
Mi sembra ovvio.Annualmente si detraggono dal consuntivo delle spese a carico dell'inquilino gli acconti da lui versati periodicamente (rate mensili o bimestrali o trimestrali) e si ottiene il conguaglio a suo debito o a suo credito.
Sto cercando il fac simile di un contratto libero 4 più 4, con cedolare secca e possibilità di dì sublocazione per affitti brevi ad uso turistico. Qualcuno mi può aiutare? GrazieTi ha spiegato bene uva, anche se io non farei riferimento ad alcuna tabella: perchè impiccarsi da soli?.
Per tutelarti devi solo leggere personalmente, con molta attenzione il regolamento di condominio e non fidarti di quello che ti viene detto.
Secondo me ti potrebbero complicare una cosa estremamente semplice.
Il conduttore, piuttosto, ha visto bene che l'immobile risponda ai requisiti necessari per l'uso che ne vuole fare? Perchè altrimenti ti potresti trovare nei pasticci, magari dopo aver già registrato il contratto: io metterei un'apposita clausola nel contratto.
Sto cercando il fac simile di un contratto libero 4 più 4, con cedolare secca e possibilità di dì sublocazione per affitti brevi ad uso turistico. Qualcuno mi può aiutare? GrazieNon è obbligatorio, salvo che il conduttore con abbia p.IVA aperta per locazioni turistiche. Il problema, secondo me, è un altro: il canone di locazione, nel tuo caso, potrebbe essere più elevato rispetto ad una semplice locazione abitativa famigliare e, quindi, non rientrare nei parametri del concordato. Io opterei per il canone libero 4+4 almeno per tre motivi: puoi richiedere un canone maggiore (sia rispetto ai criteri del concordato, sia rispetto ad una locazione libera "famigliare"), puoi inserire clausole particolari legate anche alla destinazione esplicitata che il conduttore ne vuole fare, puoi recuperare la differenza della tassazione ed evitare un sacco di fastidi, inserendo la clausola che tutte le spese ordinarie dovrà pagarle il conduttore (cosa non possibile per i concordati). La differenza di durata di 2 anni non ti cambia la vita.
Trovi dei fac-simile in rete, ma ti consiglio di non utilizzarli.Sto cercando il fac simile di un contratto libero 4 più 4, con cedolare secca e possibilità di dì sublocazione per affitti brevi
Gratis per sempre!