fabricio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Forrum
L'inquilino che occupava un locale commerciale è fallito nel 2021e nel 2022 il locale è stato liberato ,a tutt'ora il contatore della luce risulta attivo ;
nel 2024 il locale è stato riaffittato e il nuovo conduttore si è adoperato per volturare l'utenza a suo nome , ma dice di non riuscire ( si è affidato ad un broker) in quanto risulta un" blocco "dovuto al fatto che a suo tempo era stata richiesta la chiusura dell'utenza ( penso dall'ex conduttore) ma non avendo trovato nessuno in loco ( negozio sfitto per cui non c'è nessuno )non era stato possibile chiudere il contatore della luce ( che poi è elettronico ...)
sapendo chi era la società fornitrice dell'utenza , chiamo il fornitore per avere chiarimenti ,in merito e mi informa di non essere più lei la fornitrice dal 2022. C'è qualcosa che non mi quadra...le due versioni non combaciano!
ma poi come può esserci un contatore ancora attivo ? dopo 3 anni? chi paga le fatture? e chi è l'intestatario? anche perché mi risulta che se non si paga la fornitura viene interrotta ( in loco mai sono state rinvenute fatture inviate ) la società non lo sa. Avete consigli in merito da suggerirmi ,a chi rivolgersi per capirne di più e sul da farsi?

Mi sembra che hai avuto contatti con la solita testa di gomma e mi spiego.
Personalmente avevo una srl e io ero l'amministratore, per ragioni interne decidemmo di cambiare la ragione sociale ma se non si costituiva la nuova srl non si poteva fare niente, il problema era che per convenienza la prima società la chiudemmo il 20 dicembre senza lasciare i locali continuando a pagare l'affitto e la corrente, ma quando arrivo il mese successivo l'azienda elettrica chiuse in automatico l'emissione dell'energia senza aver avuto nessuna comunicazione da parte mia e anche se le bollette erano state pagate.
Per avere un nuovo contratto dovetti prima rivolgermi all'ENEL e poi mi contattò l'ENEL energia per passare al mercato libero. Cosa ti consiglio? contatta la vecchia ENEL e vedi che ti dicono.
Piccola chicca, quei 4 mesi che avemmo l'energia diciamo direttamente dall'ENEL le bollette furono di appena 70€ quando passammo obbligatoriamente al mercato libero le bollette chi sa perché furono di 160€ :nerd: :nerd: :nerd: ma l'ENEL che ha fatto ci ha regalato i costi aggiuntivi? anche perché essendo un ufficio i consumi sono sempre gli stessi ma allora perché le bollette si sono raddoppiate? il mercato libero non doveva farci risparmiare?:rabbia::rabbia::rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto