buon giorno, premesso che ho comprato da un anno una casa adiacente alla mia abitazione, situata su 3 livelli, rendendoli comunicanti solo ad un livello, provvedendo ad unificare le particelle castali, per evitare di pagare l'ICI, ma con l'arrivo dell'I:M:U: sono rimasto fregato!!!!, ma il problema non è qui,
vorrei fittare 2 stanze di questa casa che ho da poco acquistato e vorrei farlo per 6 mesi, in quanto a breve vorrei fare un B&B per 3 posti letto, (sono in attesa del certificato di agibilità).
Sto preparando un contratto turistico per 6 mesi, dando tutti i servizi compresi, acqua, luce(pannelli fotovoltaici) e gas e l'inquilino mi ha anticipato che prende le camere per ospitare alcuni suoi collaboratori che spesso sono extra comunitari.
Se sul contratto metto il suo nome e indico la possibilità di ospitare i suoi collaboratori, sono in difetto o la responsabilità è sua.
Sono obbligato a comunicare il tutto alla caserma o è un suo dovere?
Posso applicare pure la cedolare secca o è anti economico?
grazie Carloch
oramai sei deciso a fare il B&B...quindi devi allinearti alla legislazione... (altrimenti son guai seri...perchè ho certezza di "ronde" per scoprire dove possono carpire soldi = multe )
io sono in una situazione moooolto simile alla tua (acuistato appartamento accanto, stesso livello) ... ma ho optato per altra soluzione MOLTO meno vincolante : se ancora non sei partito "forse" può interessarti (sono un semplice privato-proprietario)