U
User_29045
Ospite
Frignano perchè il comune ha minacciato loro sanzioni se continuano ad operare in quei locali. Nella loro missiva scrivono "essendo per legge lei tenuto all'adeguamento dei locali rispetto all'attività da noi svolta"... mi chiedo "sono obbligato?". Loro pensavano di adeguare i locali mentre continuano a stare dentro... in effetti i lavori si concluderebbero in meno di una settimana... come posso risolvere il contratto per l'adeguamento se questo è compatibile con la loro presenza in loco?
PS Grazie!
E se qualcuno si fa male durante i lavori? Ci hai pensato? Metti qualcuno che prende un secchio di vernice bianca in testa, questo porta le lenti a contatto, non riesce più a toglierle, deve operarsi d'urgenza, prognosi riservata, e tutte le spese finiscono in capo alla tua persona: saresti felice???
Io risponderei con un legale rendendo pan per focaccia a questi signori, scrivendo qualcosa del genere: "Essendo il sottoscritto per legge tenuto all'adeguamento dei locali, tale adeguamento impone che i locali - per evidenti motivi di sicurezza ed incolumità - siano liberi da persone e cose durante l'esecuzione dei lavori, esecuzione che potrà protrarsi non solo durante le ore diurne, ma anche durante le ore notturne a condizione che non vengano effettuati rumori che superino la tollerabilità dell'uomo medio. Pertanto il sottoscritto risolve sin d'ora il contratto con Voi stipulato, in quanto la Vostra presenza è incompatibile con l'esecuzione di lavori di adeguamento e messa a norma: finché c'è un contratto di locazione in essere, il sottoscritto non può accedere ai locali in quanto, se poi mancasse qualcosa, ne sarebbe ritenuto responsabile. Finché c'è un contratto di locazione in essere, non si possono avviare lavori, in quanto nel caso qualche locatario si facesse male durante i lavori stessi, il proprietario sarebbe ritenuto responsabile."
AMEN
Appoggiati a un legale e cacciali, metti tutto a norma, poi se vogliono tornare tornano alle nuove condizioni economiche (MA QUESTO NON DIRGLIELO PRIMA, SENNO' PUNTANO I PIEDI E NON SE NE VANNO!!!!!), sennò metti tutto in mano ad un'AGENZIA e te la fai affittare A UN PREZZO DECENTE dall'agenzia.