Ciao, purtroppo ho letto solo ora del tuo problema, altrimenti ti avrei suggerito subito di procedere con regolare sfratto per morosità. In effetti il consiglio che ti ha dato l'amica Morelli era l'unica strada percorribile, e ti dirò di più, aver chiamato i carabinieri è stato un grave errore (in questo caso ovviamente), perchè come tu stesso avrai capito, le procedure si allungano! Anche se i carabinieri hanno sicuramente capito la situazione, per il semplice fatto di averli interpellati, devono fare "accertamenti", insomma devono fare il loro lavoro! Ho vissuto la stessa esperienza a maggio del 2009, dopo quasi 8 mesi di mancato affitto, è sparì e le chiavi le lasciò nella buca delle lettere. Il mio avvocato però mi impedì di entrare nell'appartamento perchè sarebbe stata violazione di domicilio. Abbiamo iniziato la pratica di sfratto (ignorando le chiavi), ho speso 520 euro per il cambio della serratura (in presenza del'uff. giudidiz.) più 1700 euro di spese legali varie. Ovviamente questa persona abita già tranquillamente in un altro appartamento poco distante da quello prima, ha una macchina nuova così anche il figlio e al tentativo di rifarci con la cessione de 5° presso il datore di lavoro, ci hanno comunicato che (...combinazione) era stato licenziato 10 giorni prima! Non so come finirà, anzi no, lo so benissimo, alla fine lascierò perdere per non avere ulteriori spese da affrontare (come si suol dire: cornuti e mazziati!). Hai ragione tu, perchè pagare le tasse ed essere cittadini regolari se poi questo nostro paese tutela solo i delinquenti?