jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Jac0, io se fossi il condominio ovviamente gli darei il consenso a staccarsi, ma non gli farei proprio nessuno sconto, invece gli farei subito il bel decreto ingiuntivo, anche perchè sulla quota insoluta stanno correndo gli interessi.

Verificando però la sua solvibilità finanziaria DOCUMENTATA. Se non ha nulla da perdere...
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra che Hanton abbia scritto esplicitamente che il Bar ha un proprio contratto con l'Ente erogatore.
E' davvero così ? Hanton ne è sicuro ? Basta !
Il condominio non può pretendere nulla perché è estraneo alla questione.
L'Ente erogatore ha sbagliato sia a scrivere all'amministratore, sia al proprietario del locale.
Sono problemi suoi quelli di recuparare il dovuto solo ed esclusivamente da chi ha sottoscritto il contratto di fornitura. Il resto sono molestie belle e buone, ingiuste pretese.
Hanton, secondo me, dovrebbe scrivere subito una lettera all'Ente erogatore minacciando una querela.
Ma Hanton, scusa una curiosità... a te come proprietario, l'inquilino del bar ha pagato tutto o se ne è andato lasciando anche a te dei "chiodi" ? Hai almeno la disponibilità dei locali ?
 

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Jac0, il proprietario è solvibile, proprio perchè ha un bene pignorabile: l'unità locale!!!!

Hanton, per sciogliere ogni dubbio a Mapeit, dovresti indicare, come ti avevo richiesto all'inizio, da chi arrivano le bollette, se dall'ente erogatore della tua zona, se dall'amministratore, o da una ditta che si occupa della ripartizione dei consumi. Se non conosci questo dato, tutte le tue affermazioni non hanno alcun fondamento e contrastano con le indicazioni che dai relativamente alla struttura dell'impianto di adduzione dell'acqua.
Attendiamo fiduciosi, ciao
 

hanton21

Membro Assiduo
giannigigliola :ti meriti un mi piace : hai risposto esattamente e come mi ha detto il legale : e' tutto basato su una proprieta' transitiva : il consumo e' intestato ad un BAR ...ma IO NON HO il BAR...solo le mura affittate ad uso di BAR !la licenza bar NON e' mia...ergo NON sono miei i consumi ma di chi possiede la licenza ed USA il bene ...attaccarsi al proprietario dei "muri" sara' un pochino difficila anche perche' il contratto d'affitto parla molto chiaro : NON rispondo e NON posso rispondere delle UTENZE INTESTATE ad altri...omissis...situazione gia' occorsa con l'utenza GAS e la sanzione per l'uso et impianto di riscaldamento NON appropriati-----IO..non ho pagato nulla proprio perche' l'esercizio (licenza bar) non era intestata a me...et anzi sono stato dichiarato DANNEGGIATO
Jaco: ne' l'uno,ne' l'uno, ne' l'altro....grazie
Luna : nessun contrasto : se,per ovvie ragioni,NON mi e' permesso l'accesso ai locali come ad altri compreso i controllori e letturisti acqua,non essendoci servizi di riscaldamento condominiale od altri servizi legati al condominio .....possono chiedere fin che vogliono ma in primis: siamo sicuri che i consumi siano quelli ? se un locale e chiuso e fermo da tre anni ...credi veramente che i consumi eseguiti in via valutativa possano essere giusti ?....non e' così semplice ..credi e,come si dice, personalmente ho parecchi dardi:daccordo: all'arco
 

bbmi

Membro Attivo
Proprietario Casa
da noi, ultimamente, l'ente erogatore corrente si sta tutelando contro i non-pagamenti o troppo-tardivi pagamenti. da qualche giorno un inquilino lamentava problemi sull'impianto elettrico....continui "salti" del contatore !!! una rottura, ogni volta scendere ai contatori ed attivare. in pratica..... gli hanno abbassato a 300wt la potenza a disposizione fino a quando non hanno ottenuto il pagamento. oggi sentivo il televisore acceso....quindi è tutto ripristinato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto