U

User_57087

Ospite
Buonasera,
Vorrei sapere, il libretto della caldaia va intestato al proprietario oppure al conduttore che deve provvedere alla manutenzione? che articolo lo prevede se è previsto?
grazie.

U

User_57087

Ospite
é esatto la caldaia è del proprietario, chi deve fare la manutenzione annuale è il conduttore, l'installatore, mi dice di intestarlo al conduttore, come mi devo comportare?

uragano

Membro Attivo
Professionista
Mi sembra logico colui che paga abbia anche il libretto intestato. se paga il conduttore la caldaia e' di proprieta dello stesso .alla fine del contratto se vuole la puo' asportare,oppure trovate un accordo sul valore residuo della stessa.
due vantaggio per il proprietario. 1° non sborsa nulla ora 2° il costo sara' piu' basso dopo

U

User_57087

Ospite
Mi sembra logico colui che paga abbia anche il libretto intestato. se paga il conduttore la caldaia e' di proprieta dello stesso .alla fine del contratto se vuole la puo' asportare,oppure trovate un accordo sul valore residuo della stessa.
due vantaggio per il proprietario. 1° non sborsa nulla ora 2° il costo sara' piu' basso dopo
Forse Non mi sono spiegato io bene all'inizio, la caldaia è di proprietà del proprietario dell'appartamento e non del conduttore.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la caldaia è di proprietà del proprietario dell'appartamento
Quindi il libretto deve essere intestato al proprietario dell'appartamento/locatore, che è proprietario della caldaia.

La manutenzione ordinaria periodica è a cura del conduttore (se non previsto diversamente sul contratto di locazione), quindi le fatture relative saranno intestate al conduttore che provvederà al pagamento.

Al termine della locazione il conduttore non può asportare la caldaia, perché non è di sua proprietà.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità