vi ringrazio tutti delle risposte,le ipotesi sono sulla carta,il comproprietario vorrebbe vendere ma a modo suo (esclusiva e prezzo da lui definito) comunque l'immobile è datato, zona non proprio ideale e quindi difficile da collocare,noi abbiamo offerto al coerede di acquistare la ns quota ma ha rifiutato per mancanza di fondi,tra l'altro come dicevo ci sono complicazioni, a parte la ns quota già divisa tra io e i figli x un nono a testa,ma i figli hanno rinunciato all'eredità della nonna defunta,per tutti questi motivi , quindi su questo immobile permane una parte al momento "vacante",insomma ho fatto e interpellato avvocato ecc,ora mi pare che dovrò forzatamente lasciare così come è la faccenda e comunque non si può costringere nessuno a fare ciò che non vuole,spese eh gravose, sono già 3 anni passati,che vi dico,sono solo amareggiata e contrariata,le eredità a volte non sono un bene ma una bella aggravante sulle spalle. se volete,considerate il fatto che di quell'immobile non abbiamo neanche l'accesso perchè non in possesso delle chiavi ahaha.saluti