Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma ti è stato spiegato da @Nemesis.. . Il documento in lingua italiana verrà spedito alla Agenzia del Territorio che ne prenderà atto e porterà le correzione di proprietà in favore degli altri comproprietari.
...
OK

1) il costo del notaio sembra ininfluente
2) una volta spedito ad Agenzia delle Entrate specifico documento : nessun altro costo, oltre quella del notaio, ed é automatica la scrittura?

3) ipotizzando che a nessun comproprietario interessi quel terreno : si divide solo il costo del notaio in parto uguali senza ulteriori spese?

3a) non esistono ancora notai che lavorano ONLINE tramite SPID & PEC ?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
perché, allora, il padre, chiamato all'eredità, che rinunzia alla stessa, se ha figli deve portare anche la rinuncia dei figli?
Perché subentrano per rappresentazione, e quindi diventano i chiamati in subordine all’eredità al posto dell’ascendente. E non è detto che la rinuncia di qualcuno comporti necessariamente la rinuncia dei suoi discendenti.
E ciò c'entra un fico secco con quanto in discussione.
Se io rinuncio a una quota di una mia proprietà (qualcosa che è già mia, e non qualcosa di cui diverrei proprietario se accettassi l'eredità), comunque a me pervenuta, i miei figli né devono, né possono rinunciare (a qualcosa che NON è loro).

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
3a) non esistono ancora notai che lavorano ONLINE tramite SPID & PEC ?
I notai (anche all'estero) devono identificare di persona il richiedente visto che sono pubblici ufficiali. Forse in qualche stato estero, magari pagando, non è così ma qui si. Per chi non può essere presente possono accettare documenti ufficializzati dal notaio di un altro stato purché siano autenticati dall'ambasciata. SPID e PEC servono per altre cose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto