beiba19

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il piano di rientro può essere discusso anche successivamente al rilascio.
Se trovate un accordo, potete sottoscrivere un accordo stragiudiziale.
In un caso analogo io avevo concesso all'ex conduttore una rimessione parziale del debito, stabilito importi e scadenze della rateazione senza addebito di interessi di mora, previsto la decadenza dal termine (art. 1186 Cod.Civ.) e la clausola risolutiva espressa (art. 1456) in caso di inadempimento del debitore.
cioè un accordo tra le parti senza ricorrere ad un legale, preparato da me in accordo con il conduttore e che preveda -il versamento immediato e totale del debito se ad esempio non versa al massimo tre rate nei tempi stabiliti ( art 1186) e se-non rispetta l'accordo ,lo stesso viene a decadere ( art.1456) ?

1)intanto mi preme bloccare la prescrizione dei canoni scaduti e non versati, inviando una AR con il riepilogo del debito in essere.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
senza ricorrere
Senza ricorrere al decreto ingiuntivo, quindi senza portare la questione davanti ad un giudice.
L'avvocato ti può consigliare e redigere l'accordo stragiudiziale dopo che avrai raggiunto un'intesa di massima col debitore: pagamento totale in un'unica soluzione entro una certa scadenza; oppure rateizzazione indicando delle scadenze periodiche (ad esempio mensili) senza addebito di interessi di mora, eventualmente concedendogli una parziale rimessione del debito.
 

fabricio

Membro Attivo
Proprietario Casa
nel tempo ,avevo sottoposto e fatto firmare al conduttore degli schemi riepilogativi circa il suo debito in essere , possono essere considerati comprovanti la morosità e avere validità?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto