Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia domanda era portata a un evento da creare spero di non essere troppo noioso, tra una donazioni tra 2 fratelli , in tutto 4, e una vendita fittizia sempre tra 2 fratelli cosa conviene fare?
Vendita normale , con incasso della somma , a prezzo più basso possibile, ma superiore al valore catastale.
No donazione, no vendita fittizia ( per vendita fittizia si intende vendita, ma senza effettivo passaggio di soldi).

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sai il problema che si crea? dico mio ma non l'ho è: mio fratello mi vuole donare la sua quota ok non conviene bisogna fare una vendita ma con i soldi veri, ma lui soldi non li vuole pertanto come fa poi a restituirmeli? me li regala? a sua volta?:)

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Il fratello dovrà accettare i dane’, poi ne farà quello che vorrà.
Se vorrà “ridonarteli” dovrete fare un altro atto pubblico (donazione dei soldi), senza i rischi connessi alla donazione di un immobile.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiacchia, mi è d'obbligo precisare: la precedente mia risposta era solo indiretta, nel riferirsi infatti al nebuloso accenno di Dimaraz sulla pericolosità di prestiti o vendite post donazione; e che tu hai semplicemente richiamato nell'affermare, ma senza spiegarlo, che "questo è corretto"(cosa su cui mi permetto dissentire).
Il resto del mio discorso era invece chiaramente rivolto alla sig.Omiccioli aggiungendo solo qualche lume sugli interrogativi d'ordine pratico ancora inseriti nel suo terzo 'post'.
Ciò detto non posso fare a meno neanche di rimarcare, quale "membro junior" di questo Forum, come i miei interventi - seppure improntati a totale spontaneità di pensiero - possono essere però visti anche in un'ottica forse un po polemica e idonea ad urtare la suscettibilità di qualche partecipante. Il che m'induce, nel prosieguo, a massimamente rarefarli.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è necessario. Gli interventi educati e qualificati sono sempre ben accetti: chi chiede non è certo un esperto, non merita di essere dileggiato ed accetta volentieri i buoni consigli

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma no Antonio le perso garbate ovunque si presentino sono sempre bene accette ecco perché ho detto non ti offendere la mia non era retorica ma sincera voglia di parlare con una persona come te, corretta e volenterosa di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza, credimi io sono il tipo che se la cosa non mi piace non rispondo e basta.
Avremo modo di incontrarci in altre discussioni simpatiche buona serata

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciò detto non posso fare a meno neanche di rimarcare, quale "membro junior" di questo Forum, come i miei interventi - seppure improntati a totale spontaneità di pensiero - possono essere però visti anche in un'ottica forse un po polemica e idonea ad urtare la suscettibilità di qualche partecipante. Il che m'induce, nel prosieguo, a massimamente rarefarli.

Mi etichettano come "prepotente"...ma ho sempre sollecitato e difeso il diritto/dovere di chiunque ad intervenire, anche fosse un perfetto ignorante od un idiota, purchè non si adiri se poi gli si rilevano i "difetti cognitivi": si chiama democrazia!!!

Se poi i tuoi interventi sono del livello di quanto ho finora letto ...il mio "sollecito" moltiplicalo per 2.
E' un bene che la platea di qualità si allarghi...il ricambio di quanti "lasciano" è necessario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto