acquirente
Nuovo Iscritto
Idem per le truffe che compiono certi A.I. nei confronti di molti acquirenti.
Inutile continuare.................
Inutile continuare.................
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io parlavo solo di onestà e correttezza personale .. di coscienza propria...
Se lavorare in modo pulito senza pensare che esistono persone come te, che prima domanda che si mette e come fregare prossimo, ai ragione.???????????????????????????????''
Mi dispiace per le persone che hanno a che fare con te.
Il nostro (scrivo in questo momento da agente immobiliare) è un lavoro non semplice. Spesso quando mi confronto con i colleghi, mi accorgo che dove la norma non è precisa, i pareri di ciascuno differiscono a volte notevolmente.
Veniamo al caso di fiorella05. Premesso il diritto alla mediazione sorge al momento della conclusione dell'affare concluso grazie all'intervento dell'agenzia. Personalmente credo che il semplice pubblicizzare in internet un immobile NON costituisca un intervento attivo dell'agenzia e quindi NON sorge il diritto alla provvigione.
Per fiorella05: forse da un punto di vista etico sarebbe stato "gentile" rivolgersi all'agenzia, magari mettendosi daccordo sull'importo della mediazione, ma NON è assolutamente un obbligo. Certo che tirare fuori dei soldi non dovuti non fa piacere a nessuno.
Per gli agenti immobiliari (di cui faccio parte): quando pubbliciziamo gli immobili, se non abbiamo incarichi esclusivi scritti, cerchiamo di farlo senza dare elementi troppo precisi per identificare l'immobile proposto, altrimenti le "arrabbiature" ce le andiamo a cercare! Non me ne vogliano i colleghi, ma questo è il mio modesto parere.
il nostro (scrivo in questo momento da agente immobiliare) è un lavoro non semplice. Spesso quando mi confronto con i colleghi, mi accorgo che dove la norma non è precisa, i pareri di ciascuno differiscono a volte notevolmente.
Veniamo al caso di fiorella05. Premesso il diritto alla mediazione sorge al momento della conclusione dell'affare concluso grazie all'intervento dell'agenzia. personalmente credo che il semplice pubblicizzare in internet un immobile non costituisca un intervento attivo dell'agenzia e quindi non sorge il diritto alla provvigione.
per fiorella05: Forse da un punto di vista etico sarebbe stato "gentile" rivolgersi all'agenzia, magari mettendosi daccordo sull'importo della mediazione, ma non è assolutamente un obbligo. Certo che tirare fuori dei soldi non dovuti non fa piacere a nessuno.
Per gli agenti immobiliari (di cui faccio parte): Quando pubbliciziamo gli immobili, se non abbiamo incarichi esclusivi scritti, cerchiamo di farlo senza dare elementi troppo precisi per identificare l'immobile proposto, altrimenti le "arrabbiature" ce le andiamo a cercare! Non me ne vogliano i colleghi, ma questo è il mio modesto parere.
Gratis per sempre!