Il Vampiro che ha applicato la tariffa stratosferica riveste una carica importante nel Suo Ordine e certamente non si morde la coda ... i Suoi Colleghi, ovviamente, gli tengono bordone: quindi partita persa.
Il mio augurio è sempre lo stesso...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Vampiro che ha applicato la tariffa stratosferica riveste una carica importante nel Suo Ordine e certamente non si morde la coda ... i Suoi Colleghi, ovviamente, gli tengono bordone: quindi partita persa.
Il mio augurio è sempre lo stesso...

Sì, ma c'è il tariffario delle prestazioni che parla chiaro a chi lo sa leggere.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
Massimo, scusi la mia ignoranza, mi spiega cosa si intende per "A.I."?
Sono d'accordo con Mauro se non fosse che i Vampiri alzano il tiro dopo un attento studio della situazione economica del Cliente. Quest'ultimo non può nasconderla perché i Vampiri, con la scusa di volerla conoscere ai fini del buon esito della causa, riescono ad essere convincenti. In realtà, serve solo loro per poter spillare quei pochi risparmi a chi è costretto a dichiarare il proprio reddito. Che disgusto, vero?
Sono d'accordo anche con Giovanni: mi è piaciuta molto la definizione di "trombone"!
Peccato che i "tromboni" facciano di tutto per non sembrarlo (vampiri camaleonti) e soffocano così le attività delle giovani promesse meno pretenziose e con più voglia di darsi da fare.
Grazie per i Vostri simpatici pareri e ciao.
A.I. sta per agenzia immobiliare o agente immobiliare, quale io sono, .... era chiaramente una provocazione bonaria...... ma non ci si dava del "tu" in questo forum?Massimo:fiore:
 
Jac0 ha perfettamente ragione, ma avete idea di come è fatto il tariffario dei vampiri?
C'è un minimo ed un massimo da rispettare con una forbice ampissima ... quindi, basta applicare il massimo ed il gioco è fatto. Inoltre, provate ad interpretare le innumerevoli voci elencate su una nota spese dei vampiri. Vi assicuro, non è semplice: possono darVi a bere qualunque palla senza che abbiate modo di controbattere.
Grazie a Massimo per i chiarimenti.
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
E' possibile tutelarsi dalle assurde parcelle di Avvocati che applicano tariffe astronomiche per semplici cause che, intenzionalmente, tirano alla lunga ma che quando lo si comprende è già tardi?
Grazie.

Certo che è possibile tutelarsi; l'avvocato non può certamente chiedere compensi a suo piacere, e ciò vale anche per il sistema delle tariffe (oggi abolite). Non è affatto vero che può chiedere sempre il massimo, anzi, se la causa non ha una particolare difficoltà, di solito i Giudici applicano il minimo.

Poi bisogna anche intendersi; è semplice dire "vampiri legalizzati", ma fino ad ora nella discussione non vi è stato il minimo riferimento a quale sia stata l'attività svolta, quale fosse il valore della causa, quale ne fosse la difficoltà. L'unico accenno è solo ad una parcella di 25.000 euro, che è stata regolarmente fatturata (e questo significa che, al netto di imposizioni fiscali, spese, contributi, tributi locali et similia, quanto sarà rimasto all'Avvocato? non lo so, e lascio i conteggi a qualche commercialista che sicuramente segue questo forum, ma sarebbe interessante cercare di farsene una idea).

Poi magari l'Avvocato di cui si parla sarà anche un farabutto, è ben possibile, chi lo mette in dubbio? Però dare semplicemente del Vampiro a qualcuno, senza spiegare nulla di nulla sulla situazione di fatto, non mi sembra il massimo della correttezza in chi accusa altri di essere stati poco corretti nei suoi riguardi (e che magari - lo ripeto - ha anche ragione sul punto).

Saluti.
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Nel rileggere mi accorgo che la fattura è stata emessa solo dopo insistenti richieste del cliente; così, giusto per sapere: l'importo è rimasto invariato? cioè la parcella era 25.000 euro anche prima di emettere fattura?

Tra l'altro, i procedimenti giudiziari vengono iscritti a ruolo con codice a barre; è da pazzi non rilasciare le fatture; l'AGE sa benissimo quante cause ha a ruolo un Avvocato, e quante fatture dovranno corrispondere; lo sa in tempo reale, appena la penna elettronica passa sul codice...
 
... è una vecchia storia ... sarebbe troppo lunga raccontarla. Acqua passata ma non posso nascondere che mi hanno distrutto le tasche ed il morale. Quindi è venuta a mancare molto la stima.
Comunque, penso che se a qualcuno non sta bene la giacchetta non è neanche il caso di prendersela più di tanto.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto