diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ricevo dal 2013 bollette della luce di Acea incomprensibili. Nel 2013 mi manda una bolletta di 254e a conguaglio di sei mesi del 2011, dal 23-3-11 al 24-9-11,cioè avrei speso più di 40e al mese di luce,come ho fatto visto che sono una donna anziana sola! Segnalo l'incongruenza con raccomandate ,e mi notificano un credito a mio vantaggio di 63e,ma continuano ad arrivare bollette. Le ultime del 17 marzo 2014,due in contemporanea, riportano un conguaglio dal 25-9- 2011 al 3-1-2014 di 0e,zero euro, e la seconda per il conguaglio dal 25-9-2011 al 31-7-2013 di 42e. IL contatore in molte bollette risulta non disponibile.
Il call center tenta un chiarimento della situazione ,ma non riesce a capire cosa Acea ha registrato.mi dice di non pagare perchè arriveranno altre bollette,per chiudere il contratto con Acea perchè da febbraio il mio consumo sarà governato dal nuovo contratto fixa che ho stipulato con Eni. Mi aspetto richieste da parte di Acea,che non corrispondono ai miei reali consumi.
Aspetto da voi un aiuto. grazie

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche io sono passato ad altro gestore per motivo similare.

Ma ACEA continua a mandare comunque bollette e/o solleciti e/o ingiunzioni ( non lei direttamente , ma tutte da soc. A lei collegate e/o delegate…. Come il CallCenter ) per periodi antecedenti il distacco.

Spesso il problema è dovuto al fatto che , in caso di bonifico, nel campo "motivazione" non compaia i numeri fattura e codice cliente (chi legge resoconto vuole vedere subito alcune info)

… dopo 1 anno dovrei avere aggiustato la situazione, e dovrebbero conguagliarmi il credito (surplus pagato) : spero

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Le bollette delle forniture sono tutte incomprensibili, ciò allo scopo di impedire le contestazioni dei clienti. La nostra, e dicendo 'nostra' parlo di tutto il mondo, è una società feudale, ove i feudatari si sono moltiplicati a partire dal medioevo: è una società demofracica, come si dice a Roma. Smentitemi dimostrandomi che i telefonini non fanno male oppure che Putin è un presidente della repubblica amato da tutti.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perchè non vi servite dell'enel visto che questi signori comunque devono pagare il pizzo a loro? almento non paghereste il pizzo del pizzo

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema è USCIRNE INDENNE : siamo nel 2014...e mi sono arrivati ( a gennaio e febbraio) conguagli/ricalcoli relativi a periodi 2011-2013 INCONTESTABILI

..... e da luglio 2013 non sono più ACEA

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Come sei potuto passare ad un gestore nuovo se avevi debiti con quello precedente? E' strano.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono passato quando hanno "decretato" che non avevo debiti (secondo il loro ufficio) : io sollecitavo il passaggio al nuovo gestore ogni mese....un giorno mi è arrivata la notifica

...poi sono cominciati i ricalcoli sulle bollette....e sui conguagli

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La storia con loro si è chiusa quando hanno decretato che non avevi debiti: null'altro a pretendere. Importante è avere il pezzo di carta che lo dichiara.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
purtroppo no !

tutti i conteggi che "riguardano il periodo in loro gestione" possono essere messi in discussione per un cavillo : anche se sulla bolletta c'è scritto "i precedenti pagamenti risultano regolari" ... si rifanno a quanto hanno loro emesso ( i dati da loro inseriti) e quanto ho pagato.

se per caso l'amministrazione si è dimenticata una bolletta e l'ha emessa dopo ... bisogna saldarla ( e i conguagli vengono RI-ELABORATI ) : imparato a mie spese

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità