Pieno di UMARELL in ogni condominio 😅😂Daniele 78, forse non siamo stati capiti da tanti forumisti che ci sono condomini disposti ad aiutare gli imbianchini, e questo sia chiama altruismo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pieno di UMARELL in ogni condominio 😅😂Daniele 78, forse non siamo stati capiti da tanti forumisti che ci sono condomini disposti ad aiutare gli imbianchini, e questo sia chiama altruismo
In effetti l’avviso della amministratrice è in linea con il DPCM (anzi i DPCM). Nulla da dire, io mi riferivo solo al contatto diretto con i condomini che, secondo me, se uno vernicia l’androne (penso ad 1 o 2 giorni) di contatto diretto con chi dovrebbe STARE CHIUSO in CASA (salvo fare la spesa, portare a fare i bisogni al cane se ce l’ha, buttare la spazzatura) è difficile aver contatti a meno che siano tutti UMAREL. Allora posso dare ragione!A proposito di lavori condominiali, ho ricevuto una mail da una amministratrice (studio ora chiuso al pubblico, tutti lavorano in smart working da casa a orario ridotto) che tra i tanti avvisi dice che
"Sono stati sospesi tutti gli interventi straordinari appaltati non urgenti e non funzionali alla sicurezza o al funzionamento degli impianti comuni; "
E' in accordo con la mia (e non solo mia) perplessità sul fare lavori non indifferibili.
è in linea con il DPCM (anzi i DPCM)
No, hanno richiesto per lavorare di mantenere distanze di sicurezza, dotare di mascherine adatte e di rendere gli ambienti più salubri (vedi santificazione). In ufficio o in stabilimento è possibile fare di tutto in cantiere no. Ma infatti gli ordini professionali (io parlo per i Geometri) hanno consigliato il più possibile di evitare di andare sui cantieri ed ANCE (Associazione dei Costruttori Edili) ha consigliato, vedi anche questo articolo, di sospendere i lavori. Purtroppo l’edilizia è un settore che sarà il più colpito perchéTrascurando l'ambiguità dei vari provvedimenti...ti/vi risulta abbiano vietato di lavorare?
C’è da dire che imbiancare l’androne condominiale è comunque un lavoro ben ben diverso che edilizia pura in androne (ad esempio fare tracce nella parete per nuovo impianto videocitofonico oppure telecamere oppure nuovi corpi luminosi).Stiamo rasentando il fondo, vogliono imbiancare parti del condominio, ma non vogliono essere disturbati, xme sono solo dei disturbati
Può darsi che le ditte stesse abbiano fatto un passo indietro. Per esempio tra le comunicazioni della amministratrice si legge:mi sembra pure eccessivo bloccare anche questi lavoretti,
Stiamo facendo alla "BJ"!Oppure fai una scelta "cinica" alla BJ prima ora e lasci che la natura faccia il suo corso.
Gratis per sempre!