Salve. Ieri assemblea condominiale all'aperto e con l'ombrello per valutare interventi per gli incentivi dell'Ecobonus. Per fare il salto di due classi energetiche pare che, oltre al cappotto termico, si debba rimettere mano al tetto. L'ultima volta che sono stati fatti lavori al tetto (rimozione amianto e nuova copertura) è stato il 2013. In quel palazzo sul retro ci sono due ampie terrazze (32 mq ciascuna) che fungono da lastrico solare per le sottostanti lavanderie ma che sono proprietà privata di due appartamenti (da rogito): ci si accede dalla porta-finestra della cucina. Uno dei due è di una figlia mia ed è felicemtente affittato.
Nel 2013 coi ponteggi hanno interamente ricoperto le due terrazze che sono rimaste per mesi (da febbraio a tutto luglio) completamente impraticabili, al punto che gli inquilini di allora avevano minacciato di andarsene, perchè chiaramente questa bella terrazza è uno dei pregi dell'appartamento.
In assemblea ho fatto presente che non tollererò ancora una volta una situazione analoga, al che l'amministratrice ha risposto che è la ditta a valutare dove mettere i ponteggi e che nessuno di noi ha voce in capitolo.
Ieri sera ho scritto una mail alla amministratrice ribadendo la mia posizione e in particolare le ho scritto: "La ditta dovrà adottare dei parapetti da cantiere o usare una piattaforma aerea o impiantare un castello in posizione tale da non precludere l’utilizzo di spazi privati".
Chiedo agli esperti: sono dalla parte della ragione o invece ho torto?
La casa ha 5 piani, più un piano attico.
Grazie
Nel 2013 coi ponteggi hanno interamente ricoperto le due terrazze che sono rimaste per mesi (da febbraio a tutto luglio) completamente impraticabili, al punto che gli inquilini di allora avevano minacciato di andarsene, perchè chiaramente questa bella terrazza è uno dei pregi dell'appartamento.
In assemblea ho fatto presente che non tollererò ancora una volta una situazione analoga, al che l'amministratrice ha risposto che è la ditta a valutare dove mettere i ponteggi e che nessuno di noi ha voce in capitolo.
Ieri sera ho scritto una mail alla amministratrice ribadendo la mia posizione e in particolare le ho scritto: "La ditta dovrà adottare dei parapetti da cantiere o usare una piattaforma aerea o impiantare un castello in posizione tale da non precludere l’utilizzo di spazi privati".
Chiedo agli esperti: sono dalla parte della ragione o invece ho torto?
La casa ha 5 piani, più un piano attico.
Grazie
Ultima modifica: