comunque affermare per iscritto all'amministratore il tuo diniego all'uso del tuo lastrico.
Già ieri sera le ho scritto questo:
"Gent.ma ...
scrivo, come sempre su delega di mia figlia ...., per ribadire che, nell’eventualità che si proceda ai lavori di adeguamento del tetto del palazzo in oggetto per poter usufruire dell’Ecobonus del 110%, secondo quanto prospettato nell’odierna assemblea condominiale, non sarà consentita una installazione di ponteggi che occupi la terrazza dell’appartamento, rendendola di fatto impraticabile per mesi, come è avvenuto nel 2013.
La ditta dovrà adottare dei parapetti da cantiere o usare una piattaforma aerea o impiantare un castello in posizione tale da non precludere l’utilizzo di spazi privati...."
Non le voluto prospettare al momento la possibilità dell'indenizzo, perchè vorrei che proprio il terrazzo non venisse invaso. Anche perchè, sinceramente, e visto che c'è penuria di ponteggi, veramente per lavorare a un tetto c'era bisogno di ricoprire di ponteggi 60 mq (tra le due terrazze)?
Altra cosa: non mi intendo di questi lavori quindi non so cosa succederà. Immagino che per fare il cappotto termico dovranno mettere ponteggi tutto intorno alla casa, penso protetti da teloni contro la caduta di materiali e per la sicurezza delle maestranze. Questi non precluderebbero, penso, l'accesso al terrazzo e il suo uso (gli inquilini hanno anche due cani). Gli stessi ponteggi possono essere usati anche per il tetto, o per il tetto vanno montati ponteggi appositi?
Se i ponteggi sono gli stessi, è forse inutile che io mi opponga perchè immagino che per il cappotto tutte le pareti dovranno essere "incartate". Quello cui mi oppongo è un ricoprimento totale.
Secondo me cerca di patteggiare l'occupazione facendoti fare uno sconto consistente sui lavori a titolo di risarcimento per l'occupazione
Il concetto di "Sconto", nella logica della amministratrice, non esiste visto che secondo lei, non metteremo fuori nemmeno un centesimo. Però posso chiedere, se procedono in questo senso, a chiedere qualcosa, sicuramente per risarcire lo sconto sul'affitto che dovrò riconoscere all'inquilino perchè non se ne vada