massimilianob68
Nuovo Iscritto
Mi è capitato di pagare una provvigione ad una agenzia immobiliare per una c/v successivamente ho scoperto che sia l' agenzia che la persona con cui ho trattato non sono iscritti a nessun ruolo. Dei pagamenti che li ho fatti rateizzati ho una ricevuta con firma di ogni acconto da parte del pseudo agente (nella ricevuta viene messo che mi devono rilasciare successiva fattura - oltretutto non hanno registrato preliminare). Ora sono stato in agenzia e pensate sono passato io dalla parte del torto e cacciato fuori.
Loro mi hanno detto che hanno un contratto con un collaboratore esterno iscritto al ruolo che possono percepire provvigione anche se non iscritti appunto xchè ce questa persona.
Alla firma del preliminare avevo lasciato un assegno intestato al pseudo agente a garanzia del pagamento provvigione (assegno che ora mi è stato restituito.
Addirittura mi hanno minacciato di denuciarmi se vado dalla Guardia di Finanza o se la stessa farà delle verifiche.
Cosa posso fare?
Loro mi hanno detto che hanno un contratto con un collaboratore esterno iscritto al ruolo che possono percepire provvigione anche se non iscritti appunto xchè ce questa persona.
Alla firma del preliminare avevo lasciato un assegno intestato al pseudo agente a garanzia del pagamento provvigione (assegno che ora mi è stato restituito.
Addirittura mi hanno minacciato di denuciarmi se vado dalla Guardia di Finanza o se la stessa farà delle verifiche.
Cosa posso fare?