Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Diciamo che nessuno ha mai interesse a far capire alla gente .... è pericoloso ...comunque la sensazione è che alla fine nessuno ci ha capito niente
il 90% della gente guarda solo i propri interessi, come tra l'altro è logico che sia..Diciamo che nessuno ha mai interesse a far capire alla gente .... è pericoloso ...
è un po' come la vecchia storia delle partitone di calcio, tutto bloccato e rischi vari ed eventuali, alla faccia dei cittadini indifferenti al calcio (se va bene, oppure lo detestano proprio)Il dibattito sull'opportunità/utilità della TAV proseguirà a lungo. E probabilmente alla fine (quando alcuni di noi saranno già passati a "miglior vita"...) l'opera verrà completata e utilizzata.
Ora il problema, dal mio punto di vista, è un altro.
Gli "utenti" della ValSusa, favorevoli o contrari alla TAV, hanno o non hanno il diritto di poter raggiungere in pace e in sicurezza i Comuni della Valle?!?
E' giusto che i militanti No Tav continuino a protestare pacificamente, però manifestazioni come quelle che ho citato nel post n. #189 (preannunciate sui media) danneggiano tutti i cittadini. E dovrebbero essere non solo vietate, ma velocemente neutralizzate.
Se io e altre persone "normali" ci sediamo in mezzo all'autostrada A32, alla strada, sui binari della linea ferroviaria To-Bardonecchia, arrivano Polizia/Carabinieri/ambulanza se necessario e ci portano via subito!
Se lo fanno gruppi più o meno esaltati di No Tav, i blocchi durano per ore, manifestanti e poliziotti si menano, gli episodi si ripeteranno più volte, i processi che verranno celebrati probabilmente finiranno nel nulla, nessun danno di alcun genere verrà mai risarcito.
Io e tanti altri cittadini pacifici che pagano le tasse vorremmo poter raggiungere tranquillamente le nostre abitazioni, per le quali paghiamo ai Comuni valsusini IMU e Tari che rimpolpano le loro finanze.
E gli operatori turistici dell'alta valle hanno interesse ad attirare turisti e villeggianti, prima che si stanchino della situazione e vadano altrove.
Chi ci tutela?!?
Concordo in pieno!siamo al boicotaggio, al voler impedire a tutti i costi, attentati ed atti vandalici compresi, il voler far proseguire l'opera.
Da quanto ho capito ormai la decisione sulla Tav è definitiva.vista l'aria di possibili nuove elezioni
Gratis per sempre!