Voglio raccontare a tutti quanto accadutomi dopo essermi affidata all'agenzia del franchising “S*********i”per mettere in affitto un piccolo appartamento, onde evitare che altri ignari piccoli proprietari possano incappare in un'esperienza di questo tipo: METTETE IN GUARDIA I TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI CHE VOGLIONO METTERE IN AFFITTO UN IMMOBILE!!!
Premetto di avere scelto S*******i e i prodotti abbinati “A*****sicuro” e polizza di tutela legale dopo altre esperienze negative con inquilini morosi per cui cercavo:
- sicurezza nella scelta oculata degli inquilini ampiamente pubblicizzata sul loro sito:
Un’assicurazione vitalizia: la nostra serietà
Il nostro impegno quotidiano è quello di selezionare un inquilino affidabile e sicuro per ogni immobile. Sono rigidi i criteri di valutazione della solvibilità (sempre documentata) e di adesione ai requisiti richiesti dal proprietario.
- sicurezza che anche in caso non avessi ricevuto il pagamento dei canoni, dovendo pagare il mutuo ipotecario della casa e non potendomi permettere sorprese, avrei ricevuto il pagamento dei canoni dall'assicurazione, questo addirittura “garantito” sul loro sito:
Difensori dei vostri interessi con A********o L’esclusiva tutela a*********o garantisce al proprietario il pagamento dei canoni per tutta la durata del contratto di locazione, il risarcimento degli eventuali danni arrecati all’immobile ed offre la possibilità di risarcimento per le spese legali e processuali sostenute in caso di controversia con l’inquilino.
- sicurezza di avere una rete di professionisti che tutelasse i miei interessi e mi supportasse con esperienza
“Competenza, esperienza e specializzazione sono la garanzia di un servizio sempre efficiente e aggiornato sulle ultime novità normative e fiscali.”
Purtroppo nessuna delle mie aspettative, nonostante le continue rassicurazioni del titolare dell'agenzia cui mi sono rivolta, è stata corrisposta!
Mi hanno messo in casa personaggi che hanno pagato solo per 6 mesi (sempre in ritardo dopo solleciti) e STOP, nonostante le continue rassicurazioni sul fatto che avevano fatto tutte le verifiche del caso (!)
Una volta iniziata la pratica di sfratto scopro che non hanno idea di come agire in caso di problemi! non hanno mai seguito una procedura di sfratto o di recupero dei canoni insoluti con l'assicurazione C*********l!!
SORPRESA FINALE: l'Assicurazione, a seguito dello sfratto esecutivo, si rifiuta di corrispondermi i canoni non percepiti! L'agente sparisce e S********i dice che al massimo “potranno richiedere all'assicurazione di rivedere questa posizione”, in sostanza SE NE LAVANO le MANI!!
RISULTATO: l'Assicurazione C*********l (come potete vedere con una brevissima ricerca in Internet) è in liquidazione e la sottoscritta ha rinunciato a 3 mensilità di cauzione fidandosi di chi garantiva per un prodotto e una professionalità tanto pubblicizzati ma NON HA RICEVUTO 1 EURO DI QUANTO PROMESSO.
Scrivo per evitare che altri piccoli proprietari caschino nell'inganno di chi pubblicizza un prodotto che funziona solo....finché non si verifica alcun sinistro!
Affittate casa solo a fronte di fidejussione bancaria a prima richiesta e NON AFFIDATEVI A S**********I!!!