arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Veramente qui la maggioranza è favorevole e il nostro amico dice che stanno sbagliando col tipo dei lavori e quindi chiedeva come poterne uscire fuori indenne.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Veramente qui la maggioranza è favorevole e il nostro amico dice che stanno sbagliando col tipo dei lavori e quindi chiedeva come poterne uscire fuori indenne.
Cosa intendi per indenne, che non deve pagare?
No non credo proprio perchè se la delibera o decisione è stata approvata con almeno la maggioranza delle teste (2 in questo caso) rappresentanti almeno 500 mlm (trattandosi di spesa di notevole entità), non sarà indenne ma dovrà contribuire.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Indenne. Ovvero senza danno. Lui teme di soffrire un danno se la decisione degli altri due viene attuata. Comunque, santa pazienza, non c'è delibera, nè decisione, nè maggioranza dei 500 millesimi dato che non hanno neanche i millesimi. La questione è, santa pazienza mi sa che non sono svampita solo io :sorrisone:, che i due pare si siano accordati per rifare il tetto mentre agostino vorrebbe solo ripararlo perchè pensa che sia sufficiente. Allorchè sono subentrata io, santa pazienza, e gli dissi di prospettare loro una commessa ad una impresa conosciuta del luogo affinchè le cose da fare siano più chiare.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Indenne. Ovvero senza danno. Lui teme di soffrire un danno se la decisione degli altri due viene attuata. Comunque, santa pazienza, non c'è delibera, nè decisione, nè maggioranza dei 500 millesimi ...
Am bhè se non c'è delibera si tengano le infiltrazioni, che me può fregare a me?

Carissima Arciera, devi metterti in testa che nel Forum si devono fornire delle soluzioni e non dire se non c'è delibera non si fa nulla!! (santa pazienza)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Okay. @[URL='http://www.propit.it/members/graziani-alberto.44884/']Graziani Alberto[/URL] pare quindi che nessuno ti può obbligare a fare i lavori perchè se non c'è una delibera di un organo validamente costituito e riconosciuto dalla legge, non c'è alcun obbligo. Visto che però a parer mio sei fortunatissimo a non avere organi decisionali nè amministratore, prendi per buone le mie indicazioni: mettitti d'accordo con i tuoi vicini perchè fa comodo anche a te che nella tua palazzina tutto sia per benino altrimenti arrivano i mediatori e le spese per la mediazione. fai leggere i consigli ricevuti e riflettete insieme, hai visto mai che riuscite a fare i furbi!

Ultima modifica:

Graziani Alberto

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie a Elisabetta 48 a Chiacchia ad Arciera e Condobip scusate se mi faccio vivo solo ora ! Il vostro aiuto è stato davvero prezioso. Approfitto della vostra cortesia per porvi un'ultima domanda: secondo le tabelle millesimali proposte, ma non ancora definitivamente accettate, io mi trovo ad avere 400 millesimi di proprietà generale contro i 600 raggiunti complessivamente dagli altri due condomini....! In questa situazione gli altri due condomini possono prendere decisioni anche senza la mia approvazione? inoltre fino a che i millesomi non vengono accettati ufficialmente possono prendere decisioni contando sulla maggioranza di 2 proprietari contro 1?Vi ringrazio fin d'ora.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità