Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se la costruzione risale al 2013 il diritto del vicino a tenersi la finestra non è usucapito
dovrebbe rispettare le distanze previste nel piano urbanistico, tenendo presente che quella legale minima è di m 1,50 dal confine per la veduta diretta e m 0,75 per quella laterale
Vien da pensare ad un controsoffito (magari cartongesso) con duplice funzione.coperta da un soffitto fittizio
o per la costruzione di una schiera 0mt per la costruzione di edificio addossato all'altro (in epoca successiva) previo consenso scritto del primo edificante
Pochi mesi fa ho acquistato una casa a schiera
...
La casa del mio vicino è stata fatta nel 2003 e su tutti 4 i lati aveva le finestre
nel 2005 (h)anno ampliato la casa con la parte che ho comprato io utilizzando una parete in comune. Nella parete in comune sono rimaste le finestre che un tempo si affacciavano esternamente. Molte sono state chiuse ma questa no
"per destinazione del padre di famiglia".
Scatterebbe quindi la servitù originata "per destinazione del padre di famiglia".Mi spingerei a dire che @Cassandra66 abbia comprato dallo stesso vicino...che prima ha ampliato in appoggio al suo esistente e poi ha ceduto.
Gratis per sempre!