J

JERRY48

Ospite
Israele: 21 domande, 21 risposte
Palestinesi e Israeliani possono dialogare senza armi.
Hamas non vuole.
Non è possibile un dialogo tra gli israeliani e i "fratelli musulmani" di Palestina, cioé appunto Hamas.
Hamas ha uno Statuto.
Leggi, leggete lo statuto, almeno gli articoli 1, 2, 7 e 13.
Finché Israele non tornerà ad essere territorio dell'Islam Hamas combatterà.
Lo Statuto di Hamas chiarisce anche il concetto di spazio e di tempo.

E' proprio quello che vuole Hamas, vincere la sua guerra che non è quella delle armi, sapendo benissimo che non può farlo, ma quella di accaparrarsi l'opinione pubblica, per avere altri soldi che andranno ad arricchire i portafogli dei loro capi e per comprare altre armi. E per fare questo mettono sul piatto la vita di poveri innocenti, di bambini, di donne, fregandosene della loro vita. Perchè a loro, della vita, del loro popolo, non glie ne frega niente. Non sono come noi occidentali per i quali la vita è sacra e viene prima di tutto. Per hamas tutto è pubblicità e la morte dei bambini è un'ottima pubblicità.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
....si...si....tuttto giusto quello che dici....ma la realtà non è una favola...ed il finale non è sempre scontato....tanto per dire....se i leoni fossero stati più affamati, anche il coccodrillo piu' forte sarebbe scappato....tanto per dare un esempio....nulla è scontato...le tue rispostone, sono inesatte!!!!!:stretta_di_mano:
@Tutto quel che penso e scrivo è improntato al'incertezza e quindi all'inesattezza...l'ho ripetuto decine di volte...nella mia risposta vi è materia per riflettere con un fiore e...un sorriso....non con una bomba atomica...Il tuo esempio sui leoni più affamati...resta solo un'ipotesi sulla quale, con la certezza che ti contraddistingue, hai sostenuto, col verbo essere, la mia inesattezza...Mentre il caso riportato. raro quanto si voglia, era veramente un episodio avvenuto e quindi certo...e quindi esatto...
A questo punto vorrei ribadire che quando si vuole confutare una tesi, prima di classificarla sbrigativamente con una valenza negativa, con un sostantivo o aggettivo ad hoc, si dovrebbe provare con argomenti concreti a farla decadere...poi, solo dopo, si userà il termine classificatorio riepilogativo. Altrimenti il confronto si potrà trasformare in POLEMICA" sterile e inutile... e...Guardiano farà solo bene ad ammonirci. Infine invece di stroncare avresti dovuto apprezzare l'attenzione che ho dedicato a una domandona del tutto ipotetica e irreale...io quando ricevo risposte alle mie domande o riflessioni, ringrazio sempre perchè mi sento gratificato dall'attenzione che mi è stata concessa....Tu invece....ingrato!!! O meglio, direbbe FradJACOno: "core 'ngrato" (titolo di una famosa
romanza-canzone napoletana in sol minore). Alla prossima polemica...pardon al prossimo confronto...qpq. con identica faccina...prima o dopo mi insegnerete come???

Ultima modifica:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
:stretta_di_mano:
Hamas non vuole.
Non è possibile un dialogo tra gli israeliani e i "fratelli musulmani" di Palestina, cioé appunto Hamas.
Hamas ha uno Statuto.

E' proprio quello che vuole Hamas, vincere la sua guerra che non è quella delle armi, sapendo benissimo che non può farlo, ma quella di accaparrarsi l'opinione pubblica, per avere altri soldi che andranno ad arricchire i portafogli dei loro capi e per comprare altre armi. E per fare questo mettono sul piatto la vita di poveri innocenti, di bambini, di donne, fregandosene della loro vita. Perchè a loro, della vita, del loro popolo, non glie ne frega niente. Non sono come noi occidentali per i quali la vita è sacra e viene prima di tutto. Per hamas tutto è pubblicità e la morte dei bambini è un'ottima pubblicità.
@allora invece di spendere quel che spendono, gli alleati tutti dagli S.U. all'Europa..ai Giapponesi...ed altri eventuali...inondassero periodicamente con volantini in arabo come stanno le cose sul modello che testè hai sintetizzato con grande equilibrio al fine di
intaccare il perverso mezzo pubblicitario che il mostro Hamas usa con tanta crudeltà ed...efficacia...Alla sua Divisione contrapponiamo la nostra al fine di generare un dubbio e una successiva sfiducia del popolo palestinese in questa orribile istituzione. Nel volantino chiaramente non ci deve essere la firma di Israele...se si riuscisse a coinvolgere anche altri Paesi della zona un breccia significativa in quella opinione pubblica la si potrebbe alla fine anche ottenere...Casa ne dici??? QPQ.

J

JERRY48

Ospite
se si riuscisse a coinvolgere anche altri Paesi della zona un breccia significativa in quella opinione pubblica la si potrebbe alla fine anche ottenere...Casa ne dici???
E' una valida iniziativa quella egiziana. Coalizione, sì, fatti non parole...promesse.
Bisognerebbe isolare Hamas. Gli stessi Palestinesi dovrebbero isolarlo.
L'Egitto intanto continua a chiudere canali di rifornimento clandestino per Gaza: nelle ultime ore l'esercito egiziano ha annunciato di aver distrutto sabato altri tunnel portando il loro numero a svariate migliaia da quando, verso le fine del 2012, è iniziata questa campagna di chiusure. Gli annunci egiziani di distruzione di tunnel usati da contrabbandieri per aggirare il blocco israeliano su Gaza sono frequenti. L'Egitto denuncia traffici di denaro e armi da e verso la Striscia, a favore di Hamas ma anche dei jihadisti che combattono contro lo Stato nel Sinai settentrionale.
Cosa può produrre una persona piuttosto che un'altra.
L'arrivo al potere del presidente Abdel Fattah al-Sisi, (bel nome vero?) già a partire dall'estate scorsa quando guidava le forze armate, ha portato alla chiusura di centinaia di tunnel di rifornimento per Hamas, funzionanti invece a pieno ritmo sotto la presidenza del deposto Mohamed Morsi.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Hamas non vuole.
Hamas ha uno Statuto.

ottima sintesi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità