tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Domandona: ma se gli indiani d'America oggi si riunissero tutti e rivendicassero la loro terra usurpata secoli fa, lanciando missili sul Campidoglio americano o facendo attentati alle basi americane...e alle città USA e questi li ricambiassero allo stesso modo distruggendoli quasi, chi avrebbe ragione?:occhi_al_cielo:

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ricordo ai partecipanti a questo thread che le discussioni politiche e religiose sono vietate per regolamento in questa community, per cui l'esistenza di questa e altre discussioni vietate sarà tollerata solo e soltanto nel caso in cui non si sviluppi nemmeno l'ombra di una polemica.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
la polemica è il seme della civilta' e dell'impulso a migliorare, un forum è bello quando è libero, regolato si, da regole, ma non da imposizione arbitrarie!!!!:stretta_di_mano:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dimentichi che lo hanno fatto seguendo la Legge ed è da tempo che dai Navajos ai Cheyennes è tutto un fiorire di attività.
Detto questo leggiti le prime tre domande e risposte che ho pubblicato a pag 9
n.88

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Domandona: ma se gli indiani d'America oggi si riunissero tutti e rivendicassero la loro terra usurpata secoli fa, lanciando missili sul Campidoglio americano o facendo attentati alle basi americane...e alle città USA e questi li ricambiassero allo stesso modo distruggendoli quasi, chi avrebbe ragione?:occhi_al_cielo:
@ A domandona!!! Rispostona !!!...
Prima risposta: Tutti e due...
Seconda risposta: Nessuno dei due...
Terza risposta: Solo tu con la tua domandona...
Quarta risposta: storica a mò di fumetti... Ai tempi delle caverne.
Prima scena
prima caverna: FradJACono col suo grande cilindro si aggira sbuffando e imprecando perchè con solo tre femmine non riesce a placarlo...cappitto mi hai???
Seconda scena
seconda caverna: qpq più piccolo che mai nasconde le sue dieci figlie alle bramosie già palesate dal vicino Frad...
Terza scena
Frad..esce dalla sua caverna e urla a qpq: tu piccolo cavernicolo...
io grande cavernicolo... io prendere tue figlie e tua caverna...tu sparire...subbìtto... E in men che non si dica il piccolo qpq scappa via come un sorcio impaurito...
./.
Ma non si perderà nell'arco dei millenni perchè i forti hanno bisogno dei deboli e alla fine questa è l'essenza del potere che qui nuovamente sintetizzo:
Capitolo Quinto: chi tene mmano hhha vinto'...
Questo non esclude una spartizione ragionata o imposta del "malloppo"... Ne ho avuto un piccolo esempio animalesco ieri sera durante un documentario sui coccodrilli. Nelle dispute su una carcassa da mangiare fra leoni e coccodrilli...questi ultimi alla fine si ritirano...ma poi, quando un coccodrillo maschio adulto da un peso di 4-5 tonnellate (???) impavido si avvicina al cibo, i leoni, dopo vari tentativi di allontanarlo, si rassegnano alla condivisione...Quello che sembrava impossibile improvvisamente si è reso possibile. Ed è forse una soluzione su cui ragionare anche nel medio oriente. E alla fine del giro, caro amico, questa è la vera rispostona alla tua domandona. Ma avrai altre risposte più serie ed accigliate dai principali conduttori di questo forum che non mancheranno di ricorrere a tuoni e fulmini. Che Dio ci assista...
Nel frattempo mi ritiro nella mia piccola caverna ben lontana da quella del mandrillone Frad....e solo soletto senza compagnia attendo gli eventi. qpq.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@ A domandona!!! Rispostona !!!...
Prima risposta: Tutti e due...
Seconda risposta: Nessuno dei due...
Terza risposta: Solo tu con la tua domandona...
Quarta risposta: storica a mò di fumetti... Ai tempi delle caverne.
Prima scena
prima caverna: FradJACono col suo grande cilindro si aggira sbuffando e imprecando perchè con solo tre femmine non riesce a placarlo...cappitto mi hai???
Seconda scena
seconda caverna: qpq più piccolo che mai nasconde le sue dieci figlie alle bramosie già palesate dal vicino Frad...
Terza scena
Frad..esce dalla sua caverna e urla a qpq: tu piccolo cavernicolo...
io grande cavernicolo... io prendere tue figlie e tua caverna...tu sparire...subbìtto... E in men che non si dica il piccolo qpq scappa via come un sorcio impaurito...
./.
Ma non si perderà nell'arco dei millenni perchè i forti hanno bisogno dei deboli e alla fine questa è l'essenza del potere che qui nuovamente sintetizzo:
Capitolo Quinto: chi tene mmano hhha vinto'...
Questo non esclude una spartizione ragionata o imposta del "malloppo"... Ne ho avuto un piccolo esempio animalesco ieri sera durante un documentario sui coccodrilli. Nelle dispute su una carcassa da mangiare fra leoni e coccodrilli...questi ultimi alla fine si ritirano...ma poi, quando un coccodrillo maschio adulto da un peso di 4-5 tonnellate (???) impavido si avvicina al cibo, i leoni, dopo vari tentativi di allontanarlo, si rassegnano alla condivisione...Quello che sembrava impossibile improvvisamente si è reso possibile. Ed è forse una soluzione su cui ragionare anche nel medio oriente. E alla fine del giro, caro amico, questa è la vera rispostona alla tua domandona. Ma avrai altre risposte più serie ed accigliate dai principali conduttori di questo forum che non mancheranno di ricorrere a tuoni e fulmini. Che Dio ci assista...
Nel frattempo mi ritiro nella mia piccola caverna ben lontana da quella del mandrillone Frad....e solo soletto senza compagnia attendo gli eventi. qpq.
....si...si....tuttto giusto quello che dici....ma la realtà non è una favola...ed il finale non è sempre scontato....tanto per dire....se i leoni fossero stati più affamati, anche il coccodrillo piu' forte sarebbe scappato....tanto per dare un esempio....nulla è scontato...le tue rispostone, sono inesatte!!!!!:stretta_di_mano:

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
a polemica è il seme della civilta' e dell'impulso a migliorare
Discussione già fatta. C'è un regolamento e va rispettato. Punto.
Appena scorgo un minimo di "maretta" chiudo e cancello. Sta a voi parlare civilmente nel rispetto del prossimo e delle religioni.

Non tornerò sull'argomento, e cerca di non farmi cambiare idea sul fatto di aver lasciato correre. Grazie.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ragazzi, Guardiano ha perfettamente ragione. Certe volte non ci si ricorda che vi sono temi, come questi, che sono di una sensibilità talmente estrema che ci si annienta. Che si arriva fino ai massacri indiscriminati, quindi attenzione alle parole. Qui parliamo di un miliardo di persone, non di bruscolini. La situazione storica va portata avanti con estrema intelligenza. non diciamo stupidaggini quindi. Questo e' uno di quei casi per cui non solo qui ma dappertutto vi sia un controllo sulle opinioni. Sapete anche perché? Farle passare, potrebbe anche dar luogo ad una sorta di complicità, ed una coscienza colpita potrebbe dar luogo a contrazioni fisiche. Questo a seconda della sensibilità di ognuno. Mi sono spiegata bene?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità