sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
elastico ?, inerpretazione? ma l'hai letti l art 11 eseguenti
  1. Articolo 11

Il Movimento di Resistenza Islamico crede che la terra di Palestina sia un sacro deposito (waqf), terra islamica affidata alle generazioni dell’islam fino al giorno della resurrezione. Non è accettabile rinunciare ad alcuna parte di essa. Nessuno Stato arabo, né tutti gli Stati arabi nel loro insieme, nessun re o presidente, né tutti i re e presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, né tutte le organizzazioni palestinesi o arabe unite hanno il diritto di disporre o di cedere anche un singolo pezzo di essa, perché la Palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell’islam sino al giorno del giudizio. Chi, dopo tutto, potrebbe arrogarsi il diritto di agire per conto di tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio?

Questa è la regola nella legge islamica (shari’a), e la stessa regola si applica a ogni terra che i musulmani abbiano conquistato con la forza, perché al tempo della conquista i musulmani la hanno consacrata per tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio.

E così avvenne che quando i capi delle armate musulmane conquistarono la Siria e l’Iraq, si rivolsero al [secondo] califfo dei musulmani, ‘Omar ibn al-Khattab [591-644], chiedendo la sua opinione sulle terre conquistate: dovevano dividerle fra le loro truppe, lasciarla a chi se ne trovava in possesso, o agire diversamente? Dopo consultazioni e discussioni tra il califfo dei musulmani, ‘Omar ibn al-Khattab, e i compagni del Messaggero di Allah – possano le preghiere e la pace di Allah rimanere con lui – decisero che la terra dovesse rimanere a chi ne era in possesso affinché beneficiasse di essa e della sua ricchezza. Quanto alla titolarità ultima della terra, e alla terra stessa, occorreva considerarla come waqf, affidata alle generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio. La proprietà della terra da parte del singolo proprietario va solo a suo beneficio, ma il waqf durerà fino a quando dureranno i Cieli e la Terra. Ogni decisione presa con riferimento alla Palestina in violazione di questa legge islamica e nulla è senza effetto, e chi la prende dovrà un giorno ritrattarla.

“Questa è la certezza assoluta. Rendi dunque gloria al Nome del Tuo Signore e del Supremo!” (Corano 56, 95).
    ---

J

JERRY48

Ospite
“Questa è la certezza assoluta. Rendi dunque gloria al Nome del Tuo Signore e del Supremo!” (Corano 56, 95).
---
Sì certo lo dice il Corano, ma viene osservato?
Come commettere due crimini di guerra con un solo atto? Facile: sparare missili a caso sulla popolazione civile di una città (israeliana) nascondendosi tra i civili (di Gaza) coinvolgendoli così nelle operazioni belliche e trasformandoli in obiettivi militari legittimi. Dopo migliaia e migliaia di missili in più guerre e nei periodi di "pace", avete mai sentito di un solo palestinese processato per tali crimini?
Cerchiamo di valutare seriamente i fatti !

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
io sto valutando seriamente i fatti.
E seriamente dico che fino a quando Hamas non rinnegherà quell che ha messo nel suo statuto la tua soluzione 2 popoli 2 paesi non si potrà realizzare.
Ho ricevuto oggi la registrazione telefonica del comando israeliano che avvisa l'ospedale cche vanno a bombardare e chiedono se ci sono pazienti da evacuare.
Dal'altro lato chi rsponde dice che non c'è nessun ricoverato e che hanno portato nei rifugi tutti gli ammalati. Questo è HAMAS

J

JERRY48

Ospite
Questo è HAMAS
Dunque, da dove cominciamo? Dall'antichità oppure, andando in tempi più vicini a noi, nel 1948, quando la risoluzione dell'Onu che vedeva due popoli e due stati è stata accettata da coloro che creeranno poi Israele e rifiutata dai palestinesi. Ma forse possiamo andare avanti nel tempo a quando è cominciato da parte di Hamas un terribile lancio di missili verso civili israeliani che non ha avuto successo soltanto per merito di Iron Dome.
PRIMA i Palestinesi sparano missili contro obbiettivi israeliani POI Israele risponde colpendo chi lancia i missili. Dunque c'è un PRIMA e un DOPO. Senza il PRIMA non ci sarebbe un DOPO.
Le azioni militari di Israele servono per bloccare il lancio di missili sulla popolazione civile israeliana? ci sono azioni meno invasive?
Il tutto si RISOLVEREBBE se cessassero il lancio dei missili, ma non dipende da Israele!
Chiediamoci anche il perché del genocidio di Gaza, chiediamoci perché lo stato d'Israele (volutamente minuscolo) si permette cotanta violenza, chiediamoci perché il potere e la finanza mondiale.................siano così importanti!!!!!!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@ Date le premesse "atomiche" immaginavo di suscitare una reazione da stadio che non posso e non voglio alimentare e ti chiedo: cosa faresti tu se fossi stato io ad apostrofarti nel modo che qui hai sciorinato??? Probabilmente mi avresti lapidato. Ti voglio solo ricordare che la sostanza del nostro contrasto parte dal tuo
diktat: Bombe " ATOMICHE" su Gaza e Siria... Su questa tua convinzione ho racchiuso il mio dissenso con una semplice parola
non necessariamente offensiva: "Guerrafondaio"...Ammorbidita
dal resto della risposta. Per chiudere io non scenderò al tuo livello di bile repressa, anche se sciorinare una serie di epiteti non mi sarebbe impossibile...siamo avvezzi da decenni al turpiloquio e alle oscenità dove credo tu abbia raggiunto un buon livello coltivato probabilmente da frequentazioni di tutto rispetto.
Se vuoi puoi chiedere allo staff di inibirti i miei interventi. Mentre io, al contrario, continuerò a leggerti per constatare se col tempo, naturalmente, riuscirai a cancellare dalla Bomba l'aggettivo
"ATOMICA". Nel bene e nel male nessuno può considerarsi fuori e
noi due non facciamo eccezione. QUIPROQUO.

.....non mi sembra che tu sia stato meno offensivo di me nelle tue risposte, comunque, tornando a ...bomba, cioè dall'inizio, chiudiamola qua, tanto entrambi resteremo sulle nostre posizioni, cambiare non si cambia, sarò fatto male, non lo nego, ma son così, mamma m'ha fatto così......sopportami!!!!!:stretta_di_mano:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
.....non mi sembra che tu sia stato meno offensivo di me nelle tue risposte, comunque, tornando a ...bomba, cioè dall'inizio, chiudiamola qua, tanto entrambi resteremo sulle nostre posizioni, cambiare non si cambia, sarò fatto male, non lo nego, ma son così, mamma m'ha fatto così......sopportami!!!!!:stretta_di_mano:
@Non sono capace di usare le figurine ma ricambio di cuore la stretta di mano. Tuttavia ringraziamo entrambi Sergio Gattinara che ci ha richiamato all'ordine col suo: No agli insulti gridati ( i tuoi) ed io aggiungo a quelli intrisi di ironia ( i miei) che a volte pungono più di quelli gridati e...come per te...anch'io sono figlio di una madre che non alzava mai la voce portandomi alla ragione più delle botte di mio padre...!!! Però prima di chiudere ti pregherei
di riflettere bene prima di ripostare la tua convinzione sulla bomba
atomica che, come vedi, non ti è stata appoggiata nemmeno da Sergio nè da altri...Se credi, tienine conto. Grazie e cordiali saluti.qpq

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
@Non sono capace di usare le figurine ma ricambio di cuore la stretta di mano. Tuttavia ringraziamo entrambi Sergio Gattinara che ci ha richiamato all'ordine col suo: No agli insulti gridati ( i tuoi) ed io aggiungo a quelli intrisi di ironia ( i miei) che a volte pungono più di quelli gridati e...come per te...anch'io sono figlio di una madre che non alzava mai la voce portandomi alla ragione più delle botte di mio padre...!!! Però prima di chiudere ti pregherei
di riflettere bene prima di ripostare la tua convinzione sulla bomba
atomica che, come vedi, non ti è stata appoggiata nemmeno da Sergio nè da altri...Se credi, tienine conto. Grazie e cordiali saluti.qpq
...certo, son contrario anche io alla bomba atomica, ma quella sul Giappone è stata necessaria, almeno mettendomi dalla parte USA.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque, da dove cominciamo? Dall'antichità oppure, andando in tempi più vicini a noi, nel 1948, quando la risoluzione dell'Onu che vedeva due popoli e due stati è stata accettata da coloro che creeranno poi Israele e rifiutata dai palestinesi. Ma forse possiamo andare avanti nel tempo a quando è cominciato da parte di Hamas un terribile lancio di missili verso civili israeliani che non ha avuto successo soltanto per merito di Iron Dome.
PRIMA i Palestinesi sparano missili contro obbiettivi israeliani POI Israele risponde colpendo chi lancia i missili. Dunque c'è un PRIMA e un DOPO. Senza il PRIMA non ci sarebbe un DOPO.
Le azioni militari di Israele servono per bloccare il lancio di missili sulla popolazione civile israeliana? ci sono azioni meno invasive?
Il tutto si RISOLVEREBBE se cessassero il lancio dei missili, ma non dipende da Israele!
Chiediamoci anche il perché del genocidio di Gaza, chiediamoci perché lo stato d'Israele (volutamente minuscolo) si permette cotanta violenza, chiediamoci perché il potere e la finanza mondiale.................siano così importanti!!!!!!
Ho l'impressione che tu vogli convincermi di quello di cui sono già convinto.L'altro giorno ho trascritto 21 domande e relative risposte che chiariscono le posizioni

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
...certo, son contrario anche io alla bomba atomica, ma quella sul Giappone è stata necessaria, almeno mettendomi dalla parte USA.
@Ho sempre giustificato quella decisione con uno dei detti popolari più incisivi e frequenti: A male estremi, rimedi estremi.
Tanto è vero che il Giappone si arrese e poco dopo la Germania
fece la fine che sappiamo. Poi venne la guerra fredda e la paura della bomba atomica fece da deterrenza ad un nuovo conflitto.
Come vedi, nessuno ne parla più perchè la "deterrenza" ha livellato i conflitti e continua a far valere la sua forza persuasiva. Quel giorno che l'IRAN l'avrà anche lei, non succederà nulla...aumenterà solo la sua baldanza e truculenza, ma si guarderà bene dall'usarla su Israele che pur colpita sarà in grado di rispondere immediatamente. Poi ci sono le portaerei dell'alleanza atlantica pronte a intervenire...insomma non ci credo più...Salvo
un'azione forsennata di terroristi fondamentalisti sedicenti martiri che credono di volare al cielo dove troveranno 50 vergini pronte a concedersi che neanche ad Arcore se lo sognano...sic!!! QPQ.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità