alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
sempre però sulle imposte versate.
Se ripartisce la spesa in 5 anni, vuol dire che avrà 5 rate da detrarre in 5 anni distinti e potrà compensarle con le eventuali imposte pagate negli stessi anni o riportate da un anno precedente.
In pratica funziona come l'agevolazione per le ristrutturazioni.
In altre parole, in caso di rateazione, non è richiesto che le imposte siano state pagate nel primo anno (anno in cui viene sostenuta la spesa).

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Va bene. ho capito dove sei arrivato. Però questi soldi li ha spesi. E' giusto che in un modo o nell'altro, incuneandosi anche tra le fessure delle norme, possa detrarre queste spese, no?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono però delle spese sanitarie di rilevante importo che si possono ripartire su vari anni. Codici quadro E 730 - da E2 a E5
Le spese sanitarie che si possono rateizzare sono quelle dei righi E1, E2 ed E3. La detrazione può essere ripartita in quattro quote annuali costanti e di pari importo se quelle spese (complessivamente) superano l'importo di 15.493,71 euro.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Le spese sanitarie che si possono rateizzare sono quelle dei righi E1, E2 ed E3. La detrazione può essere ripartita in quattro quote annuali costanti e di pari importo se quelle spese (complessivamente) superano l'importo di 15.493,71 euro.
.
Aspettavo con ansia la tua precisazione !
Buona Pasqua Nemesis, gradisci una fetta di Colomba ?
O a Roccacannuccia si mangia un altro dolce pasquale ?
cheers2.gif

present_1.gif

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma guarda un po' saranno per i tratturi percorsi da secoli dai pastori del centro Italia, pero' la scarcella, uova inserite dentro trecce di pane dolce, che Nemesis avrà mangiato oggi nelle sue puglie, sono di uso comune negli abbruzzi, nel Lazio etc.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco un dolce che non ho mai mangiato e non conoscevo. Ho scoperto anche che Nemesis è gricanico.
In suo onore, prendiamoci una bella scarcella:
https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1164&bih=566&q=scarcella pasquale&oq=scarcella&gs_l=img.1.2.0l10.5952.8185.0.26933.9.8.0.1.1.0.143.1007.0j8.8.0....0...1ac.1.41.img..0.9.1009.3nv-JZ2l6qM

Per @JERRY48 , mi sbaglio o molti dolsi son simili a quelli sardi ? Il Pane con l'uovo, e tantissimi di origine spagnola, portati dal dominatore comune aragonese.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Esatto! E' la forma dialettale. Tra loro sono gricanici. Guardate youtube i gruppi folcloristici gricanici. Il grecanico e' un ottimo vino...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità