Io non sono un'esperta in materia ovviamente. La divisione come ho scritto prima è stata fatta così: mapp. 648: sub 1, appartamento proprietari i sigg.ri sotto di noi - sub.2 appartamento proprietari NOI - sub. 3 garage - proprietari i sigg.ri sotto di noi - sub. 4 garage proprietari NOI - sub 5 scoperto (di fatto dei sig.ri sotto di noi) proprietari noi 50 % i sig.ri sotto e al 50% - sub. 6 scoperto (di fatto nostro) proprietari noi al 50% e i sig.ri sotto al 50%. Da ignorante ho pensato che toccava al notaio con l'atto di divisione poi dare la piena proprietà a noi del sub 6 e ai signori sotto del sub 5.... no? In cosa può essere sbagliato il frazionamento? Il notaio mi crea problemi perchè attualmente i sig.ri sotto hanno un ipoteca con la banca al 50% sul mio sub 6....[DOUBLEPOST=1397048775,1397048567][/DOUBLEPOST]Forse non ho specificato che i miei vicini hanno contratto il mutuo ipotecario prima della divisione dello scoperto... E noi non ne sapevamo nulla....fino a quando non ce l'ha detto il notaio a Febbraio.