Secondo me la prova consiste nelle raccomandate che ti verranno restituite: quando non vengono consegnate al destinatario, per vari motivi, ritornano al mittente.'importanza di avere quantomeno una prova della mancata consegna.
Come già detto, devi conservarle senza aprirle.
Se la raccomandata ar è stata inviata all'indirizzo dell'immobile preso in locazione, il mittente (ossia il locatore) è in regola. Non rilevano i motivi per i quali il destinatario (il conduttore) non l'ha ritirata.senza sua colpa o dolo.
Potresti comunque fotografare il citofono e la cassetta delle lettere dell'inquilina per attestare che mancano le targhette col suo cognome. Chi e perché le ha tolte non è affar tuo, però potrebbe essere una prova della negligenza dell'inquilina e dei suoi tentativi di non farsi trovare.
Allora manda un'ulteriore raccomandata all'indirizzo corretto. Non mi pare che aver scritto "palazzina X" invece di "scala X" sia un grosso problema.l'indirizzo corretto
A questa domanda non so rispondere.C'è giurisprudenza
Ma è talmente normale, purtroppo, che i debitori/inquilini morosi/ecc. tolgano le targhette per "nascondersi" che le tue preoccupazioni mi sembrano eccessive.
Parlane con l'avvocato, e poi scrivi qui la sua risposta che può essere utile ad altri locatori!