Ti ringrazio dell'intervento. Posso solo dirti che il Fisco deve controllare tutte le transazioni specie nel campo immobiliare e dei terreni...Ha cinque(???) anni di tempo per farlo...Nessuna transazione è indenne dal sospetto di "infedeltà"...L'unico strumento che ha il fisco per intervenire o "meno" è la congruitàScusate l intrusione, cioè @quiproquo,fammi per favore capire!la agenzia delle entrate( il fisco?) ha il potere di indagarmi!! (Evasione fiscale)Se io decido di vendere un immobile a prezzo stracciato, per potermene sbarazzare, velocemente, durante la indagine se appura che non c'è reato di evasione fiscale poi dopo mi lascia in pace ?giusto? Oppure punisce al compratore? Che avendo comperato a prezzo stracciato, avrebbe risparmiato sulle imposte giusto?
del prezzo esposto sul rogito. Di solito quando il prezzo esposto coincide col valore catastale tace...e come dice Albertone "è" nella legge o nella prassi. Quando vigeva l'INVIM anche il venditore pagava l'imposta sul valore aggiunto (differenza fra il prezzo iniziale d'acquisto con quello di vendita) e quindi vi era un reciproco interesse all'infedeltà...E come spesso avviene nella relazione fra uomo donna anche in quel contesto l'attrazione
a lei correlata diventa irresistibile...e irrinunciabile...come tutti i
tradimenti. Gli agenti immobiliari presenti su Propit ti potranno confermare quante volte delle intermediazioni effettuate hanno
potuto constatare l'irrisorietà del prezzo iniziale...Chiudo e ti saluto
cordialmente. Quiproquo.