uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non posso usufruirne perché la casa serve ai padroni di casa. Quindi come devo comportarmi?
A mio parere i 25 euro del canone di agosto devono essere rimborsati dai proprietari della casa.

I proprietari, che in quel mese occuperanno l'appartamento, giustamente non ti addebitano l'affitto né la rata di oneri accessori (tipo spese condominiali a carico dell'inquilino).
Inoltre, secondo me, ti devono pure rimborsare il costo di un servizio (internet) che tu non potrai usufruire e che non puoi disdire per quel periodo limitato.
Suppongo che loro paghino pure i consumi di elettricità, gas e acqua del mese di agosto.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A mio parere i 25 euro del canone di agosto devono essere rimborsati dai proprietari della casa

Sulla base di quale norma?
L'abbonamento è stato un servizio scelto dal locatario che, da quanto risulta, sapeva della indisponibilità del mese di Agosto.

Devo chiedere i soldi a loro oppure alle miei coinquiline? Oppure pagarlo solo io?

Che studi stai facendo?
Perché daovrestivessere sufficientemente "istruuta" per sapere che un contratto con addebito mensile va "onorato".
Poi il solo "discutere" per 25 Euro mi pare inverosimile.
Vorrà dire che eviti una "pizza" per 1 volta.

Equivale a 300 € all'anno, un'immensità!

Non è una "immensità" ma la tariffa standard ...per chi cerca il "lusso" di una connessione flat (persino economica se Fibra).

@claudiam2309 doveva fare 2 "conticini" e fare attenzione alla pubblicità.
Esistono piani "mibili" che per meno di 10Euro/mese ti offrono telefonia flat e 50Gb di dati al mese.

Bastano ed avanzano salvo debba stare in videoconferenza h24 in Alta Definizione..
Anzi...risparmia pure perché integra l'abbonamento dell'immancabile smartphone che ha.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
locatario che, da quanto risulta, sapeva della indisponibilità del mese di Agosto.
Dai post di @claudiam2309 non risulta che fin dall'inizio della locazione lei e le sue coinquiline già sapessero che ad agosto avrebbero dovuto lasciare la stanza a disposizione dei proprietari.

Comunque se così fosse, io come proprietaria rimborserei i 25 euro alle ragazze. Anche se non previsto dalla legge. Se sono buone inquiline, e se per il locatore non è una spesa troppo onerosa, può essere opportuno venir loro incontro.

Se invece nel contratto esiste una clausola che regola la suddivisione delle spese nel periodo in cui le conduttrici devono lasciare la stanza, allora è corretto fare come pattuito.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho espresso la mia opinione circa l'eventuale rimborso che potrebbe ottenere dai proprietari.
Certamente: mi fa solo specie che si debba discutere per una somma così bassa.
Tra l’altro forse era meglio per tutti lasciare il modem, e permettere ai proprietari di usare la connessione nel mese di agosto, visto che potrebbe servire anche a loro.
Allora avrebbe avuto senso chiedere il rimborso...

clacla9

Membro Attivo
Conduttore
Ho letto ora le vostre risposte!
So benissimo che si può risparmiare, infatti con il cellulare ho Iliad! Però con il PC non basta... Tra Sky go, aggiornamenti ecc i giga non mi basterebbero anche per il cellulare.
Non sapevamo di agosto.
Ho staccato il modem perché l'abbonamento è a nome mio, e il modem non sta neanche in un ambiente in comune ma in una stanza di un'altra coinquilina per un problema di prese elettriche...non c'era nessuna presa elettrica nel corridoio ed i padroni di casa hanno un po' il braccino corto...
Loro non hanno voluto mettere internet a nome loro non so neppure perché, dato che ormai c'è in tutte le case e siamo nel 2019...e sapevano benissimo che l'avremmo pure pagato dato che ci serve! Comunque devo proporre loro il subentro.
L'ho staccato anche perché i padroni di casa ci hanno comunicato che la casa sarebbe servita per dei lavori, come sistemare infissi ecc, ma abbiamo capito benissimo che servirà a parenti. È andata bene che purtroppo ho rotto una caviglia e ho dovuto lasciare il lavoro, lavoricchiavo anche, se no la stanza ad agosto mi sarebbe servita anche perché nel contratto quel mese è compreso.
Per il mese di agosto non dobbiamo le spese dei consumi di energia elettrica ecc, e neppure dell'affitto perché è stata una richiesta dei padroni di casa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto