erwan

Membro Assiduo
Sei in vena di polemiche?
se per polemica intendi, una controversia sostenuta per lo più attraverso una serie di articoli o di altri scritti tra persone che hanno diversità di vedute (così leggo sul dizionario) non vedo cosa ti disturbi.

Come ti spiegavo, l'atto definitivo di compravendita, prevede il saldo, e quindi se la caparra fosse andata impagata, al saldo definitivo, quindi prima di cedere la proprietà, richiederà, con ass. circolare o bonifico, l'intero importo pattuito.
e come ti rispondevo:
quale atto definitivo?
quando opera la caparra è perché davanti al notaio non ci si è arrivati

fashion

Membro Attivo
Conduttore
se per polemica intendi, una controversia sostenuta per lo più attraverso una serie di articoli o di altri scritti tra persone che hanno diversità di vedute (così leggo sul dizionario) non vedo cosa ti disturbi.

e come ti rispondevo:
quale atto definitivo?
quando opera la caparra è perché davanti al notaio non ci si è arrivati

non volevo farvi litigare.. per l'amor del cielo.
volevo solo capire.
diciamo che alla fine e' sempre meglio l'assegno circolare........
sempre.
ciao

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tu di dichiari onesta, il venditore si dichiara onesto, l'agenzia si dichiara di aver agito correttamente, e allo dovè questa mania di voler 60 K di caparra con assegno circolare, per fare il preliminare, fate pure l'atto e f'ai il saldo dal notaio e sei a pèosto tutti avete ragione e nessuno a torto;) solo un pò di diffidenza

fashion

Membro Attivo
Conduttore
tu di dichiari onesta, il venditore si dichiara onesto, l'agenzia si dichiara di aver agito correttamente, e allo dovè questa mania di voler 60 K di caparra con assegno circolare, per fare il preliminare, fate pure l'atto e f'ai il saldo dal notaio e sei a pèosto tutti avete ragione e nessuno a torto;) solo un pò di diffidenza

e come dargli torto con la gente che c'e' in giro???

fashion

Membro Attivo
Conduttore
ne ho imparata un'altra.
il mio avvocato, e' un ragazzo giovane ma preparato mi ha detto che se l'assegno bancario al preliminare fosse vuoto, naturalmente ce ne accorgeremmo dopo, sia io che il venditore dovremmo lo stesso pagare la provvigione all'agenzia perche' ci ha spiegato che l'agenzia non avrebbe colpa e se c'e' una accettazione fimata del venditore abbiamo gia' un preliminare tra le mani e quindi la mia agenzia puo' chiederci la provvigione.
accidenti..:shock:
ed una causa costa tanto contro un acquirente disonesto.
ma a queste condizioni ha ragione il nostro venditore a chiedere sempre assegni circolari.
adesso ho capito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità