Susanna sos
Nuovo Iscritto
Salve, ho urgente bisogno di aiuto. Aprile 2008 mio padre locatore stipula contratto 6+6, per far rietrare il locatario delle spese sostenute, l'affitto è inferiore, ma su consiglio di un avvocato, viene registrato €250 mese, e firmato nella stessa data un'integrazione per un totale di €750 (come fosse un errore da registrare successivamente). Per più un anno, d'accordo, mio padre percepisce 250, dopo il locatario comincia a temporeggiare, un mese la moglie incinta, la crisi, rate prestito, conosce i genitori di questo ragazzo, etc etc. Mio padre abbocca ma insiste. Arriviamo a gennaio 2012 che decide di pagare l'intero, a febbraio mio padre torna dall'avvocato chiedendo come fare a registrare quell'integrazione visto che adesso percepisce 750, e l'avvocato gli risponde che non può fare nulla perché risulterebbe evasore, anzi quello scritto è un pericolo per lui. Passano mesi e giorni, il locatario si lamenta della crisi e chiede di abbassare, mio padre propone di stipulare di comune accordo un contratto di 550 e si vengono incontro...quasi ovvio, il locatario decide di pagare 250, e comportandosi poco elegantemente con un uomo di 70 anni che ha faticato tanto per avere qualcosa da parte...non mi soffermo.
Cosa posso fare?
Aggiungo che l'immobile è in regola, il locatario ha subaffittato per 2 mesi, e da contratto non avebbe potuto, usufruisce dell'acqua gratis senza avere un contatore proprio, e nonostante sia un bar ha sedie etc etc che non potrebbe...ciliegina ha lavoratori in nero e familiari in nero...
Fino ad ora ho letto in rete come se il buono è il locatario e il cattivo il locatore, ma è possibile che si diventi padroni di un immobile senza esserlo? Può veramente fare ciò che vuole?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
Saluti Susanna
Cosa posso fare?
Aggiungo che l'immobile è in regola, il locatario ha subaffittato per 2 mesi, e da contratto non avebbe potuto, usufruisce dell'acqua gratis senza avere un contatore proprio, e nonostante sia un bar ha sedie etc etc che non potrebbe...ciliegina ha lavoratori in nero e familiari in nero...
Fino ad ora ho letto in rete come se il buono è il locatario e il cattivo il locatore, ma è possibile che si diventi padroni di un immobile senza esserlo? Può veramente fare ciò che vuole?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
Saluti Susanna