U
User_43651
Ospite
Più che aumento di valore quantomeno è corretto parlare di TENUTA del valore.
Se tu hai un alloggio al 2 piano e ti mancano collegamenti comodi (vedi ascensore e o montascale) giocoforza sarà molto meno appetibile in quanto una delle caratteristiche importanti oggi come oggi per gli alloggi è non solo avere un buon affaccio ma appunto avere l'ascensore o altro.
Quindi non avendo ascensori ed abitando ai piani superiori nei condomini è molto meno appetibile lo stesso alloggio rispetto ad uno con ascensore.
Tieni conto che l'obbligatorietà parte dall'avere oltre il terzo piano sempre per la vecchia 13/89 che saresti poi tenuto ad applicare nel momento in cui passa la disabilità della signora.
Non so quanti piani possa avere questo, ma condomini con 2 piani ne ho visti pochi pochi, quindi presumo che ne abbia qualcuno in più.
L'appartamento in realtà è posizionato ad un terzo piano più alcuni gradini al piano terra ma all catasto risulta un quinto piano ...sono 10 appartamenti 2 per ogni piano...i primi due come un seminterrato...altri due piano terra...e poi gli altri 3 piani.