Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti, mi si è proposto un aspirante inquilino sikh x il negozio. Vuol vendere ornamenti x feste di matrimonio ecc.( ??)
A quanto dice, pagherebbe bene e accetterebbe pure, senza storie, di depositare 6 mesi di canone su libretto postale fruttifero a MIO nome, a garanzia dell'adempimento contrattuale, oltre a pagare i canonici 3 mesi di cauzione. (Ovviam senza bonifico istantaneo sono tutte fole e non accetterei cmq). Fosse anche vero, nessuno mi garantisce che non mi riduce la bottega a un cacatoio come ha fatto l'altro indiano che ci stava dentro prima.
Voi avete esperienza di sikh?col turbante e tutto? Non saranno tutti uguali nemm loro, ma ... Vi fidereste, o no?

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Capisco che in Italia i sikh sono ancora abbastanza rari e sono in pochi a conoscerli. So solo che hanno il turbante e una gran barba ma x me se pagano l'affitto e tengono pulito (e questo è un grosso SE) x conto mio possono anche aver la coda.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Voi avete esperienza di sikh?
Vi fidereste, o no?
Io non mi fiderei
Perché in caso di morosità se l'inquilino ritorna al suo Paese o comunque si trasferisce all'estero, per il locatore diventa quasi impossibile recuperare il proprio credito relativo ai canoni insoluti.

Inoltre certe etnie hanno un concetto di igiene e pulizia molto diverso (= inferiore) dal nostro, come purtroppo hai già sperimentato tu:
riduce la bottega a un cacatoio come ha fatto l'altro indiano

E' anche vero che attualmente è difficile affittare i negozi a conduttori che ispirino totale fiducia, perché molti piccoli commercianti provano a lavorare e appena gli affari vanno male smettono di pagare l'affitto.
Per cui se questo signore indiano ti offre buone garanzie, buone referenze, e ne hai avuto un'impressione abbastanza positiva, in mancanza di soggetti migliori o tieni il locale sfitto o accetti il rischio.

Ultima modifica:

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io non mi fiderei
Perché in caso di morosità se l'inquilino ritorna al suo Paese o comunque si trasferisce all'estero, per il locatore diventa quasi impossibile recuperare il proprio credito relativo ai canoni insoluti.

Inoltre certe etnie hanno un concetto di igiene e pulizia molto diverso (= inferiore) dal nostro, come purtroppo hai già sperimentato tu:

E' anche vero che attualmente è difficile affittare i negozi a conduttori che ispirino totale fiducia, perché molti piccoli commercianti provano a lavorare e appena gli affari vanno male smettono di pagare l'affitto.
Per cui se questo signore indiano ti offre buone garanzie, buone referenze, e ne hai avuto un'impressione abbastanza positiva, in mancanza di soggetti migliori o tieni il locale sfitto o accetti il rischio.
Grazie Uva! Come sempre hai fatto il punto della situazione. Devo ancora vederlo di persona ma le cose stanno purtroppo come dici tu. Il rischio di morosità c'è sempre e quello di zozzeria con qs indiani qui è altissimo. E del resto in certi quartieri non ci verrebbe a stare nessun italiano col cervello a posto...

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non mi fiderei

Razzista , meriteresti le peggio cose

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Razzista , meriteresti le peggio cose
Ma che katso dici?! Ne hai mai avuti tu inquilini che cagavano nei barattoli x' dalle loro parti si usa così quando si è troppo sbronzi x andare al cesso? Guarda che peggio cose di trovarti la casa e bottega piena di ****a non ce ne sono. La polizia che gli ha chiuso l'attività mi ha detto che non è raro vedere qs cose.

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
I Sikh sono una casta indiana elevata. Portano il turbante e una retina che gli raccoglie la barba. Il loro credo principale è non fare del male o togliere la vita a nessun essere vivente comprese mosche e pidocchi. Se musulmani non dovrebbero ubriacarsi
Sono molto sociali e amano ingioiellarsi (uomini compresi).
Fanno lavaggi personali purificanti anche più volte al giorno e adorano mettersi profumi e spargere attorno a loro profumi molto penetranti a base di sandalo che per noi può essere fastidioso.
Ho avuto un inquilino sikh: mi ha lasciato la casa benino ma...materassi per terra e le reti infilate nello sgabuzzino, tendaggi pesanti alle finestre, tazza del bagno pulita e bidet mai usato, vasca del bagno con residui di erbe profumate.
Cucina e camere spazzate a dovere ma una parete del salotto con tracce di stop per la presenza di un altare.
Come in tutti i popoli ci sono persone sporche e persone pulite. E' una questione proprio personale solo leggermente temperata da imposizioni religiose.
Che dire: manifestagli la tua volontà di non degradare il negozio e vedi come reagisce oppure informati dov'era prima e vedi di sapere dai vicini come si è comportato.
Tutto questo oltre ovviamente a prendere le precauzioni come anche avvertito da Uva

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
I Sikh sono una casta indiana elevata. Portano il turbante e una retina che gli raccoglie la barba. Il loro credo principale è non fare del male o togliere la vita a nessun essere vivente comprese mosche e pidocchi. Se musulmani non dovrebbero ubriacarsi
Sono molto sociali e amano ingioiellarsi (uomini compresi).
Fanno lavaggi personali purificanti anche più volte al giorno e adorano mettersi profumi e spargere attorno a loro profumi molto penetranti a base di sandalo che per noi può essere fastidioso.
Ho avuto un inquilino sikh: mi ha lasciato la casa benino ma...materassi per terra e le reti infilate nello sgabuzzino, tendaggi pesanti alle finestre, tazza del bagno pulita e bidet mai usato, vasca del bagno con residui di erbe profumate.
Cucina e camere spazzate a dovere ma una parete del salotto con tracce di stop per la presenza di un altare.
Come in tutti i popoli ci sono persone sporche e persone pulite. E' una questione proprio personale solo leggermente temperata da imposizioni religiose.
Che dire: manifestagli la tua volontà di non degradare il negozio e vedi come reagisce oppure informati dov'era prima e vedi di sapere dai vicini come si è comportato.
Tutto questo oltre ovviamente a prendere le precauzioni come anche avvertito da Uva
Grazie mille Queenalexa x le utili info, ne farò tesoro! Dovrò poi avvertirlo che verrei regolarmente a visitare il negozio, ma questo va fatto con tutti, italiani compresi. Il tuo era una brava persona, magari ne trovassi uno così. Cmq anche il mio indiano rispettava le bestie, perché mi ha lasciato lo zoo entomologico in negozio: blatte verdi e nere, mosche, larve della carne, lombrichi ecc. E cacca di ratto x condire. Abbiamo appena mangiato e non voglio infierire...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità