hanton21

Membro Assiduo
per domicilio intendo : io sono il talde' tali : in comune di BO ho registrato che ho residenza ed ABITO (domicilio) in via.....xxxxxxx...ma deve essere sulla dichiarazione in comune poi....a chi sono intestate le utenze (acqua,luce etc ?)....se tutti i dati coincidono faoi scrivere la racc dal tuo legale (max 30-60 eu)poi cambia la serratura

avettor

Nuovo Iscritto
Premesso che ti sei messo veramente in un bel pasticcio e hai commesso una serie di gravi ingenuità se, come dici, ti sei riservato il diritto di vivere nell'appartamento, trova il modo di entrarci, qualunque modo (hai pari diritto rispetto a lui di entrare)...
Poi rendigli la vita impossibile finché lui non se ne va.
Attento a non commettere reati o tenere comportamenti estremi per i quali lui potrebbe denunciarti.
Non sarà facile ma è l'unica strada praticabile se non vuoi rivolgerti ad un'avvocato.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo anche io nel fatto che dovresti piazzarti lì (se possibile) ed aspettarlo per farti dare una copia della chiave e rientrare SUBITO nell'appartamento. Se non è possibile, aspetta che esca lui cambia la serratura ed aspettalo per dargli nuova chiave. Poi rendigli la vita difficile.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ci faccio e non ci sono. Purtroppo, il coinquilino di Alf ha un regolare contratto registrato, l'hai dimenticato o mi sbaglio io? Ed in questo caso, se non gli dai la chiave passi dalla ragione al torto (senza transitare per il VIA, come insegnava il gioco del Monòpoli).

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
per domicilio intendo : io sono il talde' tali : in comune di BO ho registrato che ho residenza ed ABITO (domicilio) in via.....xxxxxxx...ma deve essere sulla dichiarazione in comune poi....a chi sono intestate le utenze (acqua,luce etc ?)....se tutti i dati coincidono faoi scrivere la racc dal tuo legale (max 30-60 eu)poi cambia la serratura

io ho la residenza e li mi arriva la posta; l'accordo era che lui pagava le utenze ed io l' abbonamento tv.
Non ho alcuna dichiarazione ufficiale di cambio di domicilio. Questo potrebbe essere un vantaggio no?
Cmq il fatto di essermi riservato l'ultilizzo dell'appartamento ed avere la residenza non è sufficente?
Al limite posso: fare una rar dicendo che cambio la serratura e sono disponibile ad un incontro. Minimo che lui la riceva sono 2/3 giorni e intanto provvedo a cambiare......
Cmq AC DU MARON!

avettor

Nuovo Iscritto
Si, il fatto di esserti riservato l'utilizzo dell'appartamento ed avere la residenza depone senz'altro a tuo favore e ti consente di entrare nell'appartamento. Devi fare leva su questi tuoi diritti per rientrare in possesso dell'abitazione. Hai diritto ad abitarla tanto quanto lui.
Inoltre, che tipo di contratto hai stipulato?
Se non è un 4+4 magari puoi già dare disdetta.

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ci faccio e non ci sono. Purtroppo, il coinquilino di Alf ha un regolare contratto registrato, l'hai dimenticato o mi sbaglio io? Ed in questo caso, se non gli dai la chiave passi dalla ragione al torto (senza transitare per il VIA, come insegnava il gioco del Monòpoli).

il discorso tuo vale anche se lui è palesemente inadempiente?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto