Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per produrre effetto, la notifica non andata a buon fine deve essere fatta alla residenza ufficiale dell'individuo da raggiungere.

è quello che si tenta di fare da un anno a questa parte. Cosa potrebbe inventarsi un bravo avvocato se l'ufficiale giudiziario conferma che vive lì ma non risponde al citofono?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli da' lezioni di Bon Ton?
No, direi invitandolo a procedere secondo la prassi della irreperibilità temporanea. Gli appiccica l'avviso sulla porta, deposita presso la casa comunale e gli manda la raccomandata per dirgli di averlo fatto (se ricordo bene da quell'articolo). A quel punto anche se la raccomandata non la ritira fa lo stesso
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E'come per le multe.
Non basta l avviso di ritiro raccomandata nella buca.
Va inviata una nuova raccomandata nella quale si informa il destinatatio che e'in giacenza un atto e che se non lo ritira si da'comunque per ricevuto.
Questi in base ad una sentenza del 2006 che annulla la notifica per avvenuta giacenza.
Le poste si sono adeguate.
Gli U.G.no!
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
[DOUBLEPOST=1402770867,1402770767][/DOUBLEPOST]
E'come per le multe.
Non basta l avviso di ritiro raccomandata nella buca.
Va inviata una nuova raccomandata nella quale si informa il destinatatio che e'in giacenza un atto e che se non lo ritira si da'comunque per ricevuto.!

No attenzione, questo l'Ufficiale Giudiziario lo ha fatto, ma il postino scrive TRASFERITO su ogni raccomandata.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, direi invitandolo a procedere secondo la prassi della irreperibilità temporanea.

All'UG non risulta l'irreperibilità perché i carabinieri al quale si è rivolta le hanno detto di averlo trovato per alcune notifiche. Solo lei non lo ha trovato perché ovviamente non ci va alle 6 di mattina.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Su questo non sono molto d'accordo. Vendere oggi, con un mercato al minimo storico è sbagliato.
Affittare è un rischio ma questo rischio può anzi deve essere calcolato usando tutte le cautele possibili, alcune delle quali sono state citate nei vari interventi (pec, elez di domicilio da un legale etc).
Purtroppo per tutti, sarà un minimo storico permanente e finchè si continuerà a pensare che il possesso proprietario di un immobile sia sinonimo,sia pur minimo di ricchezza, il legislatore continuerà a pestare duro. Qui poi a Torino abbiamo una situazione estrema dove oltre a supermercati di ogni tipo vi sono
mercati rionali "GIORNALIERI" (anni or sono erano mensili...poi settimanali...poi gornalieri...) che di fatto tolgono
l'aria vitale a tantissimi negozi che, tranne poche eccezioni, fanno parte di ogni palazzo...col risultato di constatare negozi
desolatamente vuoti...e i cartelli di affittasi-vendesi sono innumerevoli in tutta la città...capite che quando vengono a mancare l'abbigliamento e gli alimentari resta ben poco da
"lavorare"...Alla prossima.QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto