quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque anche solo a leggere quel link che vi avevo postato, cascano le braccia: che groviglio di norme intricate, di libere interpretazioni, di cavilli ... nei quali sguazzano i malintenzionati e coi quali chi può ci prende in giro. Tutte le volte, anche a nome del malcapitato propista di turno, mi sento Renzo coi polli in mano davanti all'Azzercagarbugli di turno. Cambieremo mai?
Non solo i malintenzionati ci sguazzano... ma anche i beneintenzionati che su quelle MALEAZIONI ci campano
e non mi stancherò di ripetere che quelle leggi non le hanno sfornate i malintenzionati di cui sopra, bensì i dante causa degli stessi beneintenzionati che sulle cattive azioni dei sunnominati malintenzionati ci contano in trepidante e vibrante attesa delle stesse..per loro fonte di "CIBO"...Elisabetta...mi sta venendo un crampo rotatorio e sono riuscito in tempo a fermare un'altra filastrocca che poteva facilmente degenerare in una comicità da avanspettacolo inopportuna per il triste tema che stiamo dibattendo. Resta la mia indignazione per un legislatore da esporre al pubblico ludibrio. Grazie mille per questa tua ultima riflessione che mi ha dato modo di ribadire chi sono i primi responsabili dello sfasciume nazionale. QPQ.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Resta la mia indignazione per un legislatore da esporre al pubblico ludibrio. Grazie mille per questa tua ultima riflessione che mi ha dato modo di ribadire chi sono i primi responsabili dello sfasciume nazionale. QPQ.

Ho dormito poco e male che stamattina mi aspetta un viaggio di 140 chilometri per andare a quel paese (ops... volevo direi nella cittadina del mio inquilino) a depositare la querela in questura.
Fatti tutti i miei passi se dovessi ancora ritrovarmi a fissare il muro, prendo il mio bel fascicolo con le decine di notifiche andate a vuoto e mi rivolgo ai quotidiani. Penso che la giustizia non ci farà una bella figura a farsi prendere in giro così da un teppistello qualunque. Magari qualcuno interviene, magari qualcosa cambia oppure no. Ma non se faccio niente, è peggio.
Adesso l'osso duro sono i carabinieri, convincerli a prendere la querela (mi diranno che uno sfratto non è di loro competenza, che sono decorsi i 90 giorni previsti etc etc). Io insisto e se mi cacciano vado in Procura a raccontare questa storia edificante.
Dopo un anno non si riesce a notificare LA SENTENZA DI SFRATTO PER MOROSITA'. E avete perfettamente ragione, la colpa non è del teppista, ma di chi ha pensato il sistema.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarò monotono: cambia avvocato.
Ancor più dopo i consigli che ti ha dato. Se i carabinieri trovano una scusa per non accettarti la querela e tu li accusi di essersi rifiutati, saranno loro a querelarti per ovvie ragioni.
E' vero che i tempi della querela sono rigidi. Ma i termini sono calcolati dall'ultimo evento delittuoso.
Comunque, ci sono tante donne con le p...., molte con l'orchite. Mentre, ce ne sono altre che hanno paura della loro ombra.

key

Membro Assiduo
Professionista
Gia'ma non capisco perche'il giudice chiede il certificato di residenza del conduttore?
E'un negozio!!!
E la sede legale e'il negozio!!!
Stop
Forse perche'e'una ditta individuale,per la categoria merceologica?
Lizzie risolvici l'arcano?

smoker

Membro Attivo
Dopo un anno non si riesce a notificare LA SENTENZA DI SFRATTO PER MOROSITA'.

per quello che costa la notifica provate a rifarla doppia: una alla residenza e l' altra al domicilio..... poi il giudice deciderà se convalidare lo sfratto....

Smoker

PS nel caso la notifica per 140 cpc non si perfezionasse potete farla, magari, ex 143 cpc..........

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Come i maschi...tali e quali. Altrimenti non saremmo qui a combattere le mascalzonate fatte passare per normalità.
Come e più dei maschi...le donne poi, a loro onore, non sono così malvagie e non raggiungono lo spessore speculativo dei legislatori italiani (al 99% maschi)... Prima o dopo farò degli esempi. Grazie.qpq. Nel Frattempo attendo gli sviluppi del raid carabinieristico (passatamelo...)

key

Membro Assiduo
Professionista
Ripeto a me non e'mai successo:
-che senso ha la richiesta del giudice del certificato di residenza del legale rappresentante?
Azzardo:perche e'una ditta individuale o una srl unipersonale?

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rieccomi da un viaggio infernale (per via del caldo).

Caserma dei Carabinieri: fila di 8 persone che sono lì TUTTE per furto della borsa o del cellulare o del portafoglio. Chi era al mercato, chi sull'autobus, un tizio addirittura dal gommista lo aveva appoggiato un attimo sul sedile e... zac!

Dopo due ore tocca a me. Entro sola come un cane perché nel frattempo mia madre è andata a cambiare il disco orario.

Il Maresciallo è il classico tipo duro con i duri e viceversa. Mi ascolta e legge tutto, poi mi dice che l'avvocato potrebbe chiedere al GIUDICE vista l'impossibilità di notifica da parte dell'Ufficiale Giudiziario di appoggiarsi ai carabinieri nel senso che la notifica la farebbero loro, ma gli serve la richiesta del giudice.

Poi cerca il numero di telefono del mio inquilino dagli archivi e prova addirittura a chiamarlo dicendomi che questo non è il loro compito, ma lo fa lo stesso. Numero inesistente. "Come il mio inquilino" dico.

Si crea un ottimo rapporto tra noi, mi spiega tante cose sulla querela, poi mi promette che cercherà di farsi rilasciare una dichiarazione in cui il mio inquilino mi restituisce le chiavi. Non è di loro competenza neanche questo, ma tenterà.

Penso che un uomo come questo sia da sposare, se non fosse per la fede al dito :)[DOUBLEPOST=1402664468,1402664449][/DOUBLEPOST]
Ripeto a me non e'mai successo:
-che senso ha la richiesta del giudice del certificato di residenza del legale rappresentante?
Azzardo:perche e'una ditta individuale o una srl unipersonale?

Una ditta individuale[DOUBLEPOST=1402664512][/DOUBLEPOST]
per quello che costa la notifica provate a rifarla doppia: una alla residenza e l' altra al domicilio..... poi il giudice deciderà se convalidare lo sfratto....

sono d'accordo.[DOUBLEPOST=1402664622][/DOUBLEPOST]
Gia'ma non capisco perche'il giudice chiede il certificato di residenza del conduttore? E'un negozio!!! E la sede legale e'il negozio!!! Stop
Forse perche'e'una ditta individuale,per la categoria merceologica?
Lizzie risolvici l'arcano?

Sì certo. Allora, anche se nei contratti tra le parti si stabilisce che il domicilio legale è nel negozio, si tratta pur sempre di accordi tra le parti che non si sostituiscono ai codici. E purtroppo secondo i codici le notifiche vanno fatte in un altro modo.

key

Membro Assiduo
Professionista
Questa notizia che fondamento legislativo ha?.
Spiegatemelo per favore.
Dove sta scritto che la notifica non su fa alla sede legale della ditta ,anche individuaale,ma alla residenza del legale rappresentante?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità