Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che il consiglio di Arciera ti possa risolvere il problema. Comunque, ciò non toglie che l'avvocato non ha gli attributi e l'UG ha poca voglia di fare il suo lavoro.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Va bene tutto quel che vuoi fare...io aggiungerei:

scrivi questo biglietto e glielo infili sotto la porta.

" Causa inadempienze varie,sono costretta ad aprire una nuova pratica che mi costerà 300 euro. Gliele potrei versare cash in cambio delle chiavi e del negozio per una chiusura consensuale della pratica che affligge entrambi. Cordiali saluti. Il mio telefono
è: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx " Le conseguenze sono due:

1) Se accetta...hai finito di soffrire....
2) Se non accetta...continuerai a soffrire e potrai però ascrivere a tuo merito anche questo tentativo "amichevole".
sante parole. stiamo si in Italia però queste cose kafkiane ce le andiamo anche a cercare!!

c'est a dire: CORNUTA E MAZZIATA...cappitto mi hai??? qpq

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va bene tutto quel che vuoi fare...io aggiungerei: scrivi questo biglietto e glielo infili sotto la porta.

Non si può fare, quella zona è come il Bronx, nel palazzo sono tutti parenti e chi si avvicina viene "assaggiato" dai cani.[DOUBLEPOST=1402590566,1402590455][/DOUBLEPOST]
sante parole. stiamo si in Italia però queste cose kafkiane ce le andiamo anche a cercare!!

Certo, affittando gli immobili, per esempio![DOUBLEPOST=1402590603][/DOUBLEPOST]
Comunque, ciò non toglie che l'avvocato non ha gli attributi e l'UG ha poca voglia di fare il suo lavoro.

Il mio avvocato è una donna quindi naturalmente priva di attributi :)

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque anche solo a leggere quel link che vi avevo postato, cascano le braccia: che groviglio di norme intricate, di libere interpretazioni, di cavilli ... nei quali sguazzano i malintenzionati e coi quali chi può ci prende in giro. Tutte le volte, anche a nome del malcapitato propista di turno, mi sento Renzo coi polli in mano davanti all'Azzercagarbugli di turno. Cambieremo mai?

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Due info che mi ha dato l'avvocato e che vi giro. Non sia mai che possano tornarvi utili...

1) c'è la remota possibilità che i carabinieri mi dicano che la querela non è di loro competenza, oberati di lavoro, potrebbero rimandarmi via a mani vuote. L'avvocato mi ha consigliato di dirgli che presenterò la querela direttamente in PROCURA spiegando che ho dovuto farlo perché loro l'hanno rifiutata. Questo dovrebbe bastare a convincerli.

2) i tempi della querela sono rigidi. Massimo 90 giorni dal verificarsi dell'illecito. Quindi siamo già ampiamente fuori tempo massimo. Il mio avvocato dice che non avendo potuto notificare la sentenza di sfratto per morosità, in realtà quel termine è spostato in avanti nel tempo. Reggerà come motivazione? Speriam[DOUBLEPOST=1402596362,1402596203][/DOUBLEPOST]
Comunque anche solo a leggere quel link che vi avevo postato, cascano le braccia: che groviglio di norme intricate, di libere interpretazioni, di cavilli ... nei quali sguazzano i malintenzionati e coi quali chi può ci prende in giro. Tutte le volte, anche a nome del malcapitato propista di turno, mi sento Renzo coi polli in mano davanti all'Azzercagarbugli di turno. Cambieremo mai?

Elisabetta come non quotarti? Io sono a pezzi, sento di aver toccato il fondo del barile. Dopo un anno a causa degli UG zelanti e dei postini menefreghisti ancora non ho notificato la SENTENZA DI SFRATTO. Quando mai inizierò l'esecuzione? Domani mi metto in ginocchio in caserma dai carabinieri.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Domani mi metto in ginocchio in caserma dai carabinieri.
Mai! Credo che otterrai di più dai Carabinieri se ti presenterai accompagnata da un uomo dall'aria autorevole, col fare spiccio, con voce tuonante, vestito in giacca e cravatta, con modi che lo fanno apparire uno abituato a comandare. Se non ne hai uno a portata di mano, prova a cercare una comparsa...
O forse puoi provare con Chi l'ha visto? Ne trovano tanti... vedi mai che trovano il tuo.
Quello che più mi appare assurdo in tutta questa vicenda è che insistono nel non voler trovare uno a casa sua, mentre il negozio è vuoto e da tutt'altra parte e ci si potrebbe entrare in qualunque momento. Non riesco a mandarlo giù.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mai! Credo che otterrai di più dai Carabinieri se ti presenterai accompagnata da un uomo dall'aria autorevole, col fare spiccio, con voce tuonante, vestito in giacca e cravatta, con modi che lo fanno apparire uno abituato a comandare. Se non ne hai uno a portata di mano, prova a cercare una comparsa...

Mai conosciuto un uomo così. Dico davvero :)
Comunque se non dovessero accettare la querela la porto in Procura, non mollo l'osso. Anche perché mi è rimasto solo quello...

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Dai... almeno un sorriso te l'ho strappato...
Il "Chi l'ha visto" era per snidare il tuo delinquente non l'uomo in giacca e cravatta. Rileggendo, si potrebbe fraintendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità