Per fare la richiesta in Anagrafe probabilmente hai dovuto compilare un modulo con i dati anagrafici di quelle persone e i loro codici fiscali (che conoscevi, avendo emesso le parcelle).
A parte le modalità di emissione parcella o fattura che non interessano questo thread,
Ti ho semplicemente fatto notare che il codice fiscale non era a mia conoscenza, non avendo ancora emesso la fattura e comunque in quell'occasione non era determinante.
Comunque, conoscendo i dati anagrafici, ricavati dalla visura catastale, per risalire alla sua residenza sono dovuto andare, inizialmente al suo comune di nascita per conoscere la sua ultima residenza. Non ricordo se ho dovuto presentare un'istanza, ma dopo essermi qualificato, ho spiegato che avevo necessità di risalire alla sua residenza per delle comunicazioni legate alla mia qualità di suo C.T.P. in una vertenza civile. Quel comune mi ha indicato quello dell'ultima iscrizione e da quest'ultimo mi è stato rilasciato un certificato di residenza A.I.R.E, essendo lui un emigrato in Germania. Non ricordo di avere dovuto affrontare ostacoli, ovviamente dopo essermi qualificato ed avere esternato la necessità di contattarlo.