uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In riferimento alla residenza

Fino a circa due anni fa qui a Torino per ottenere il certificato di residenza di un estraneo occorreva compilare un modulo predisposto dall'Anagrafe scrivendo cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale di quella persona. Oltre al motivo della richiesta.

Prova ad informarti presso l'Anagrafe del Comune dove si trova il tuo immobile locato al signore anziano.

Gianco

Membro Storico
Professionista
A me è capitato perché avevo necessità di conoscere l'indirizzo per inviare le parcelle, essendo diventati uccelli di bosco.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
avevo necessità di conoscere l'indirizzo

Per fare la richiesta in Anagrafe probabilmente hai dovuto compilare un modulo con i dati anagrafici di quelle persone e i loro codici fiscali (che conoscevi, avendo emesso le parcelle).

Forse @Ornella Cerini non conosce tutti i dati della nipote, quindi potrebbe avere difficoltà ad ottenere il suo certificato di residenza.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il codice fiscale

A parte le modalità di emissione parcella o fattura che non interessano questo thread, chiedevo se per ottenere il certificato di residenza dei tuoi clienti hai dovuto compilare un modulo dell'Anagrafe scrivendo i dati anagrafici e i codici fiscali delle persone che volevi rintracciare.
Come ho dovuto fare io (post n. #21) per rintracciare un mio ex inquilino moroso.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per fare la richiesta in Anagrafe probabilmente hai dovuto compilare un modulo con i dati anagrafici di quelle persone e i loro codici fiscali (che conoscevi, avendo emesso le parcelle).
A parte le modalità di emissione parcella o fattura che non interessano questo thread,
Ti ho semplicemente fatto notare che il codice fiscale non era a mia conoscenza, non avendo ancora emesso la fattura e comunque in quell'occasione non era determinante.
Comunque, conoscendo i dati anagrafici, ricavati dalla visura catastale, per risalire alla sua residenza sono dovuto andare, inizialmente al suo comune di nascita per conoscere la sua ultima residenza. Non ricordo se ho dovuto presentare un'istanza, ma dopo essermi qualificato, ho spiegato che avevo necessità di risalire alla sua residenza per delle comunicazioni legate alla mia qualità di suo C.T.P. in una vertenza civile. Quel comune mi ha indicato quello dell'ultima iscrizione e da quest'ultimo mi è stato rilasciato un certificato di residenza A.I.R.E, essendo lui un emigrato in Germania. Non ricordo di avere dovuto affrontare ostacoli, ovviamente dopo essermi qualificato ed avere esternato la necessità di contattarlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità