Fabiola Gianni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
HO AFFITTATO TRAMITE AGENZIA IL MIO APPARTAMENTO AMMOBILIATO,CON REGOLARE CONTRATTO REGISTRATO, AD UNA SIGNORA CON BUSTA PAGA.
SI E' FATTO GARANTE DEL PAGAMENTO IL SUO COMPAGNO CON UNO SCRITTA PRIVATA E FIRMA., DICENDO CHE IN REALTA' ERA LUI A PAGARE.
IN CASA NON CI ABITANO LORO MA UN ALTRA COPPIA STRANIERA CHE NON CONOSCO. FORSE DEI LORO CONOSCENTI.
SONO DUE MESI CHE NON PAGANO. COSA DEVO FARE PER MANDARLI VIA?
QUELLO CHE FA DA GARANTE E' STRANIERO DELLA COMUNITA' EUROPEA , LAVORA IN ITALIA CON BUSTA PAGA ,MA NON E' RINTRACCIABILE, NON ESISTE.(HO FATTO ACCERTAMENTI) E LA SIGNORA ABITA DA UN ALTRA PARTE ED E' SPOSATA ....
MA IO INTANTO HO DUE SCONOSCIUTI IN CASA ....

Ultima modifica di un moderatore:
U

User_29045

Ospite
Fabiola, nel gergo del web scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO equivale ad URLARE. Fa parte della netiquette di Internet.
Quindi, se non vuoi essere soprannominata "Donna CAPS LOCK", d'ora in poi usa le maiuscole solo dove sono necessarie ;)

U

User_29045

Ospite
Rispondendo al tuo quesito, il fatto che non ti paghino ti obbliga a rivolgerti a un legale, che se non riuscirà a notificare dovrà ricorrere a un'agenzia investigativa per capire di chi stiamo parlando.

Nel tuo contratto è vietato il subaffitto, espressamente?

Sono in torto perché non ti pagano, ma entro il 30 Giugno 2020 - causa coronavirus - non è possibile avviare le procedure di sfratto per morosità.

U

User_29045

Ospite
Prego, ci mancherebbe. Dicevamo che devi controllare se nel contratto è espressamente vietato il SUBAFFITTO, cioè il cedere in locazione ad altri => OK, hai controllato e NON POSSONO.
Restano fermi i tuoi diritti di proprietaria, il fatto che non stiano pagando ti mette economicamente in difficoltà e direi di muoverti da subito con un legale che ti consigli su come procedere.

Grazie al nostro beneamato Governo, lo sfratto non può essere avviato prima del 1° Luglio 2020 (procedure di sfratto bloccate fino al 30-06-2020), però intanto devi mettere tutto in mano a un legale che inizierà quantomeno a capire dove mandare i solleciti di pagamento.

U

User_29045

Ospite
LAVORA IN ITALIA CON BUSTA PAGA ,MA NON E' RINTRACCIABILE, NON ESISTE.

Se lavora in Italia ha una busta paga sulla quale ci sono i suoi dati tra cui il Codice Fiscale.
Tramite questo codice fiscale si può sapere quando è nato e dove.
Da queste informazioni si può risalire a proprietà immobiliari e luogo di residenza.
Il tuo legale userà la residenza per iniziare a mandare lettere di diffida.
Se ha una busta paga e non esiste => vuol dire che la busta paga è manipolata.
Esiste anche la possibilità di verificare se un codice fiscale è fasullo o corrispondente a una persona reale, se ne occupa l'Agenzia delle Entrate.
Con tutta l'informatizzazione che c'è oggi, è veramente dura essere "non rintracciabili" e "non esistere".

Fabiola Gianni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
in realta' era lui interessato a prendere la casa, ma all'atto della registrazione c e' stato un problema con il codice fiscale di questo tizio, e cosi' ha chiamato questa donna italiana , presentandola come sua compagna,e girando il contratto a lei. io mi sono fidata ...

Fabiola Gianni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
in realta' era lui interessato a prendere la casa, ma all'atto della registrazione c e' stato un problema con il codice fiscale di questo tizio, e cosi' ha chiamato questa donna italiana , presentandola come sua compagna,e girando il contratto a lei. io mi sono fidata ...
a suo dire sarebbe dovuto tornare in Grecia a risolvere l'errore.

U

User_29045

Ospite

Come diceva Tatiana (o Valeriana, non mi ricordo), "Io non mi confido di nessuno".
Hai fatto male a fidarti, visto che l'immobile è il tuo.
Questa donna è solo una prestanome.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità