uva

Membro Storico
Proprietario Casa
allora l'agenzia mi dice che c e' la sua fidanzata italiana con busta paga e lui garantisce.
Quasi sicuramente l'Agenzia avrà avuto questa informazione (fidanzata italiana) dal Tizio greco, interessato a proseguire nel tentativo di affittare la casa.
Il Tizio e l'italiana erano d'accordo per ingannarti, mentre è praticamente impossibile sostenere l'accusa di "complicità in truffa" a carico dell'Agenzia!

ora sono consapevole della mia ingenuita'.
Ingenuità e soprattutto inesperienza.
Comunque allo stato dei fatti non puoi che procedere, appena possibile, allo sfratto per morosità della signora italiana. Come avevo scritto nei precedenti post n. #16 e #19.
Quando sarai rientrata in possesso del tuo immobile (che dovrà essere rilasciato libero da persone, compresi gli occupanti attuali, e cose) penserai con calma se vale la pena tentare il recupero del tuo credito verso l'inquilina italiana e verso il Tizio garante.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il tizio greco si presenta all'agenzia ,dicendo che vuole un appartamento in affitto. l agenzia chiede busta paga , tutto a posto ,lavora da dieci anni in italia. si fa la registrazione ,ma sorge un problema: il codice fiscale e' sbagliato(mi dice l'agenzia)
Non credo che il tizio greco avesse già il TIN. Credo che il C.F. gli sia stato rilasciato dallo Stato Italiano per cui non doveva andare in Grecia per la correzione ma presso uno sportello Agenzia delle Entrate. Se era in Italia da 10 ani e lavorava quando presentava la dichiarazione dei redditi sarebbe dovuto emergere il C.F. sbagliato.
Rimango della mia idea sulla responsabilità della agenzia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità