Vero...avevo dimenticato quella parte.L'amministratore è tenuto a convocarla entro trenta giorni dalla
richiesta.
@Antonio Abiuso chiedo venia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vero...avevo dimenticato quella parte.L'amministratore è tenuto a convocarla entro trenta giorni dalla
richiesta.
E per fortuna si ha ancora la possibilità di pensare....Quindi il "dovrebbe" resta solo nella tua mente.
Ma il codice civile prevede che le innovazioni gravose o voluttuarie non sono consentite (se l'utilizzazione separata non è possibile), salvo che la maggioranza dei condomini che l'ha deliberata o accettata intenda sopportarne integralmente la spesa.Non sono innovazioni, OK! Possiamo dire che trattasi di interventi 'voluttuari' e 'gravosi'...
Grazie: hai sottolineato innovazioni.Ma il codice civile prevede che le innovazioni gravose o voluttuarie non sono consentite (se l'utilizzazione separata non è possibile), salvo che la maggioranza dei condomini che l'ha deliberata o accettata intenda sopportarne integralmente la spesa.
Art. 1137, primo comma c.c.La minoranza che non le considera necessarie ma voluttuarie può chiamarsi fuori o soggiace alle decisioni della maggioranza?
Che comincia con: Contro le deliberazioni contrarie alla legge o al regolamento di condominio...Se allora si procedesse con il secondo comma dell'art 1137 (impugnazione della delibera)
Al di la dei termini, chiedo lumi su come definire interventi .... non necessari, non indispensabili, quali la sostituzione di un portone d'ingresso perfettamente funzionante e abbastanza decoroso (in alluminio anodizzato e vetro); sostituzione cassette postali perfettamente idonee alla loro funzione e abbastanza attuali; sostituzione plafoniere vano scale, perfettamente funzionali e idoneee alla normale illuminazione; sostituzione infissi vano scale ... chissà perchè! ... ed altre amenità varie!!
Non sono innovazioni, OK! Possiamo dire che trattasi di interventi 'voluttuari' e 'gravosi'
Gratis per sempre!