claudiuccio

Nuovo Iscritto
ricordo che questo è un libero forum anche se qualcuno ( in maniera anonima ) e non si sà con quali fin svuole smontare la discussione . E poi nessuno vuole sguazzare nelle sventure degli altri ma semmai ammonire chi deve operare nel futuro di farsi assistere da un legale visto che il settore è pieno di squali ( se si vuole mando una centinaio di casi che dimostrano il mio assunto) per cui gentili partecipanti per quel che mi riguarda proseguite pure nel dibattito.
Inolte chi ha seguito il caso in TV non ha avuto assolutamente la sensazione che certa stampa o TV volesse "marciare " sulle sventure altrui, ma denunciare delle malefatte che è l'obbiettivo che deve porsi il giornalista.
Per cui respingo decisamente al mittente le insinuazioni del riquadro

Approvo pienamente l'intervento, soprattutto perchè mi sono reso conto che si tratta di una cosa di grandi proporzioni in cui sono coinvolti SOTTO IL PROFILO PENALE, oltre che civile ed amministrativo, non solo imprese private, ma anche un gran numero di funzionari pubblici e pubblici ufficiali.
Saluti.
 

sal76

Nuovo Iscritto
Visto che lei lavora nel settore, cosa succederebbe se tutti gli immobili sarebbero sequestarti? vorrei valutare la peggiore delle ipotesi, rischio di trovarmi per strada o non disporrei dell'immobile a mio piacimento, ossia vendita dello stesso o affitto?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L'unica soluzione è aggregarsi ai "comitati di cittadini" che sono sorti per una "soluzione politica" coinvolgendo il Comune ( visto che fra l'altro ha notevoli ersponsabilità nel caso in questione) . Anche nel caso ne è stato costituito uno come è rilevabile da you tube. Inoltre "mettersi insieme " consente di fare una azione unica con un unico legale con ripartizione degli onorari e delle spese di procedura economicamente accessibili a tutti
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Visto che lei lavora nel settore, cosa succederebbe se tutti gli immobili sarebbero sequestarti? vorrei valutare la peggiore delle ipotesi, rischio di trovarmi per strada o non disporrei dell'immobile a mio piacimento, ossia vendita dello stesso o affitto?

Ripeto, da tutto quello che ho sentito in giro e che ho constatato io stesso è da ritenersi che chi ha già in mano un rogito definitivo, cioè non un contratto preliminare, le cui condizioni di acquisto non prevedano delle particolari condizioni, non debba temere nulla perchè la magistratura ha già capito che vi è stato qualcosa di organizzato molto bene per carpire la loro buona fede. Quindi, consiglio di non avere particolari patemi d'animo, ma di essere solo vigili, magari organizzandosi con il comitato di quartiere per conferire ad un avvocato l'incarico di seguire le vicende processuali a carico dei responsabili. Seguire anche bene la questione del certificato di abitabilità per poter vendere l'immobile senza problemi.
Saluti
 

sal76

Nuovo Iscritto
Grazie Claudiccio del consiglio, la mia domanda cmq era rivolta a Ennio Alessandro Rossi, che ringrazio per la risposta, per quello che mi riguarda credo di aver fatto tutto il possibile essendo iscritto al comitato e avendo partecipato alla causa contro pulcini, e poi non avendo intenzione di vendere l'immobile, posso chiedere e attendere con calma il certificato di abitabilità grazie a tutti saluti
 

belleo75

Membro Attivo
A seguito di quello che mi hai detto nel messaggio quotato, stamattina ho provato a fare una piccola indagine presso ambienti comunali e in via del tutto personale la maggior parte mi ha detto che acquistando da un privato non ci sono problemi, mentre qualcuno mi ha detto di stare molto attento perchè nella prossima udienza in Tribunale prevista a maggio IN VIATEORICA potrebbe esserci l'estensione del sequestro anche alla parte già di proprietà dei privati. Non ho nessuna possibilità di verificarlo perchè non dispongo delle carte processuali. Cercherò di sentire il parere di uno dei notai che rogitano senza problemi.
Per quanto riguarda l'allargamento di via Acilia ho avuto un asola rispostas, cioè che non si farà MAI. Certo, per chi già ci abita non vale la pena di farsi troppo problemi perchè la cosa, almeno per loro, si dovrebbe sistemare, (siamo in Italia), ma andarsi a cercare ora i pensieri mi sembra masochismo. Comunque sentirò il notaio, che dovrebbe conoscere tutte le carte, altrimenti non avrebbe rogitato. Altrimenti aspetterò fino a maggio, salvo rinvio della causa.
Saluti.

Mi sembra alquanto improbabile che venga esteso il sequestro ai privati...la vera parte lesa sono loro e non tutto il resto che vogliono far credere....wwf,archeologia...Con il sequestro molte opere che erano in via di completamento si sono arenate....è stato costruito soltanto il laghetto artificiale...stavano per costruire la pista ciclabile, centro commerciale e piscina....

In ogni caso io ci abito, gli appartamenti sono molto belli e anche costosi...ora conviene comprare perchè i prezzi sono scesi rispetto al 2008...(seuqestro effettuato il 30/12/2008),naturalmente da privati. Io ho cambiato il mutuo,quindi sono passato per un altra banca e un altro notaio che non mi hanno creato alcun problema legato al sequestro.

L'interno del complesso è tenuto bene da un servizio di pulizia e anche di giardinaggio assiduo...c'è una vigilanza h24 che pochi complessi hanno....

La disputa sugli edifici sta tutta nel mancato accordo tra comune e costruttore sulla realizzazione degli oneri accessori(raddoppio via di acilia e sottopasso)...non ci sarà mai se non ci sarà il dissequestro,questo è ovvio...il costruttore ha qualcosa come 240milioni di euro bloccati negli edifici...se dovesse scappare li perderebbe.

Mi preme sottolineare che trasmissioni tv,di chiaro stampo politico, mettono in evidenza soltanto quello che vogliono mettere in evidenza...nessuno ha mai evidenziato chi è stato veramente danneggiato dall'eventuale lottizzazione abusiva...nessuno ha messo in evidenza che ancora non è stata fatta la prima udienza preliminare dopo più di 2 anni dal sequestro....
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Mi sembra alquanto improbabile che venga esteso il sequestro ai privati...la vera parte lesa sono loro e non tutto il resto che vogliono far credere....wwf,archeologia...Con il sequestro molte opere che erano in via di completamento si sono arenate....è stato costruito soltanto il laghetto artificiale...stavano per costruire la pista ciclabile, centro commerciale e piscina....

In ogni caso io ci abito, gli appartamenti sono molto belli e anche costosi...ora conviene comprare perchè i prezzi sono scesi rispetto al 2008...(seuqestro effettuato il 30/12/2008),naturalmente da privati. Io ho cambiato il mutuo,quindi sono passato per un altra banca e un altro notaio che non mi hanno creato alcun problema legato al sequestro.

L'interno del complesso è tenuto bene da un servizio di pulizia e anche di giardinaggio assiduo...c'è una vigilanza h24 che pochi complessi hanno....

La disputa sugli edifici sta tutta nel mancato accordo tra comune e costruttore sulla realizzazione degli oneri accessori(raddoppio via di acilia e sottopasso)...non ci sarà mai se non ci sarà il dissequestro,questo è ovvio...il costruttore ha qualcosa come 240milioni di euro bloccati negli edifici...se dovesse scappare li perderebbe.

Mi preme sottolineare che trasmissioni tv,di chiaro stampo politico, mettono in evidenza soltanto quello che vogliono mettere in evidenza...nessuno ha mai evidenziato chi è stato veramente danneggiato dall'eventuale lottizzazione abusiva...nessuno ha messo in evidenza che ancora non è stata fatta la prima udienza preliminare dopo più di 2 anni dal sequestro....

Grazie per la risposta. anche le ricerche che ho continuato a fare mi portano alla stessa tua conclusione. Comunque, sembra che la prossima udienza in Tribunale ci sia ad aprile o maggio.
Saluti.
 

belleo75

Membro Attivo
Grazie per la risposta. anche le ricerche che ho continuato a fare mi portano alla stessa tua conclusione. Comunque, sembra che la prossima udienza in Tribunale ci sia ad aprile o maggio.
Saluti.

Il 14 Aprile...scommetto che verrà rinviata....e sono certo che come per magia ,non appena ci sarà un cambio politico al vertice, tutto si sbloccherà
 

claudiuccio

Nuovo Iscritto
Il 14 Aprile...scommetto che verrà rinviata....e sono certo che come per magia ,non appena ci sarà un cambio politico al vertice, tutto si sbloccherà

Già che ci siamo vorrei anche dire che dai miei colloqui con dei funzionari dell'Ufficio tecnico ho avuto l'impressione che quella che tira di più è un'aria accomodante, se non già accomodata, mentre c'è solo qualche resistenza, che a me sembra più derivare da posizioni da cui qualcuno non può tornare indietro che dalla volontà di opporsi alla sistemazione della questione all'italiana.
Saluti.
 

belleo75

Membro Attivo
Già che ci siamo vorrei anche dire che dai miei colloqui con dei funzionari dell'Ufficio tecnico ho avuto l'impressione che quella che tira di più è un'aria accomodante, se non già accomodata, mentre c'è solo qualche resistenza, che a me sembra più derivare da posizioni da cui qualcuno non può tornare indietro che dalla volontà di opporsi alla sistemazione della questione all'italiana.
Saluti.

e non fai altro che confermare quanto ho scritto io....buon acquisto comunque
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto