Buonasera a tutti,
Io sono un residente delle "Terrazze del Presidente" forse uno dei primi da giugno 2005.
PREMESSA.: NON sono in procinto di vendere ne tantomeno ci penso!!! io stò bene dove sono, confort, tranquillità e un appartamento di gran gusto!!! per la posizione in cui mi trovo ovviamente! tutti gli appartamenti sono dotati di ogni confort (come aria condizionata con termoconvettori e non split appesi ai muri ,ne tantomeno motori al vento e in di brutta visione)!!! (ndr, in estate mi capita raramente di accendere l'aria condizionata, perchè si stà benissimo, tranne in giornate umide con percentuali altissime! D'inverno il riscaldamento lo accendiamo 1 ora al mattino e un paio la sera, proprio perchè con il sistema di riscaldamento a termoconvettori, la temperatura interna sale rapidamente, mantenendo bene il caldo)
.
A parte i primi anni di disagio, dovuto al continuo lavoro dell'impresa per la realizzazione dell'intero complesso, poi non si sono verificati ne si stanno verificando oggi, disagi dovuti alla struttura dei palazzi (come qualcuno ha insinuato per Sentito Dire, oltretutto),
il disagio del traffico credo che sia uguale in tutta Roma, da via di Acilia 221 (civico TDP), sino alla colombo come già detto ci si impiega mediamente 15-20 minuti al mattino,
alternative??? SI ci sono, andare verso via wolf ferrari come qualcuno diceva in qualche messaggio, altra alternativa, il treno di Acilia, comodamente accessibile tramite Autobus 04, o macchina (parcheggio, non grandissimo ma si trova posto), altra strada che permette il collegamento con GRA e altre arterie l'ostiense e via del mare..... anche queste trafficate ma pur sempre alternative! io personalmente ogni mattina esco di casa intorno alle 8.00/8.15 e percorrendo la via del mare arrivo a prendere il GRA intorno alle 8.15/8.30...certo dipende dai giorni, ma vi assicuro che la media è questa!
CERTIFICATO DI ABITABILITA' o AGIBILITA'
Io ne sono in possesso da anni, come tutti i residenti degli edifici T4 ed S8, per gli altri edifici sinceramente non ne sono certo, ma basta andare all'ufficio tecnico (presente tutti i giorni lavorativi) presso il complesso residenziale e chiedere il proprio certificato di agibilità o abitabilità o comunque chiedere delucidazioni in merito.
un cordiale saluto a tutti